Ater pronto a costruire le nuove caserme dei vigili del fuoco

21/08/2012 di

Si è tenuto oggi, presso la sede dei Vigili del Fuoco di Latina in piazzale Carturan, un tavolo di lavoro per la realizzazione delle nuove caserme dei vigili nei comuni di Aprilia e Terracina.

Al summit è stato affermato l’interesse a procedere rapidamente alla realizzazione di due caserme in due sedi strategiche del nostro territorio, i comuni di Aprilia e Terracina.

L’incontro ha gettato le basi per avviare, una volta ottenuti i terreni dai comuni, la costruzione dei due edifici, i comuni si impegneranno ad offrire i terreni a titolo gratuito mentre i costi di realizzazione saranno sostenuti dall’Ater.

“Siamo pronti a sostenere il finanziamento – ha detto il presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione – non appena sarà siglato il protocollo d’intesa nel quale saranno espressi i termini di realizzazione degli immobili e le norme di pagamento del canone di locazione che in breve tempo consentirà al comando dei vigili del fuoco di diventare proprietario degli immobili”.

  1. questo gianfanco sciscione nominato alla ater grazie alla polverini è il proprietario di telelazio conosciuta anche come tele polverini?