Rifiuti al lido di Latina. Di Cocco: “Offro 500 euro a chi denuncia”

18/08/2012 di
rifiuti-piazza-vasco-de-gama-latina-lido-5785235

Rifiuti abbandonati in piazzale Vasco De Gama al lido di Latina. L’assessore Gianluca Di Cocco offre 500 euro a chi denuncia l’autore del gesto scellerato.

Di Cocco scrive su Facebook: “Lancio un messaggio a tutti: OFFRO 500 euro a chi denuncia il colpevole di questo disastro. La politica ha le sue colpe, ma questo scempio l’ha fatto uno di noi! Un cittadino di Latina”.

  1. C’è di peggio. Certo se uno vede solo piazza del Popolo o il lido… non immagina cosa accade altrove… in periferia diciamo…

  2. Ma non oso parlare di Latrina sennò i soliti benpensanti col culo caldo mi danno dello sfascista :-)

  3. So dello scempio che c’e’ in giro, mi rendo conto, non sto’ in ferie.
    Sig. tanté faro’ un mio assegno personale.

  4. Dobbiamo tutti umilmente riconoscere che il sistema della raccolta differenziata, per come è stato attuato a Latina, non ha funzionato al di là delle cifre statistiche. E’ mancato un sistema di incentivi che premiasse i virtuosi. Non so gli altri cosa ne pensano.

  5. Fernando concordo che dobbiamo rivedere un po’ tutto, dobbiamo dobbiamo, ma questo non ci esime a denunziare che una cosa del genere e’ dell’altro mondo. La foto parla da se ci sono barattoli di vernice che sicuramente qualche buontempone proprietario di qualche casetta, ha pensato bene di gettare li, non curante del danno che tutto questo provoca, in termini economici e cosa molto peggio in termini ambientali.

  6. Io dico: diamo buste con un codice a barre per ogni famiglia e detraiamo un quid per busta correttamente differenziata in bolletta rifiuti. Semplice, no?

  7. Signori , qui non c’entra il sistema di raccolta, questi sono dei delinquesti che hanno commesso un reato contro l’ambiente e come tali vanno perseguiti e sanzionati pesantemente.

  8. Sig. Di Cocco un metodo un pó medioevale il suo di far rispettare le regole! Lei quindi si definisce un signorotto! Ma non basterebbe che voi politici incominciaste a fare della amministrazione tra cui anche come far funzionare la raccolta differenziata? Sarebbe ora credo visto che la sua fazione politica ci ha abituato solo a scempiagini!!! I suoi soldi se li tenga e faccia l’amministratore visto che pare l’abbiano eletta per questo!

  9. Chi fa uno scempio del genere è una persona irrispettosa, un delinquente. Inutile girarci attorno e prendere la palla al balzo per dissertazioni politiche che pure possono esser fatte……ma qui la foto è un dato di fato, semplice e crudo nella sua durezza

  10. tantè sempre il primo coi tuoi commenti inutili e qualunquisti.
    Bravo Di Cocco a rispondergli così….Immagino che tantè sia il classico italiano (con la i ) che si lamenta…non gli sta mai bene nulla…..e deve sempre avere ragione LO ASSECONDI :-) Ne va della pace di questo forum

  11. siiiiiiiiiiiii lo assecondi a tantè….x carità santissima. E chi lo vole sentì…….

  12. Sig. tanté, non voglio assolutamente polemizzare, e’ che mi vedo costretto a questa azione che Lei capira’ bene, non vuol essere la risoluzione, ma un modo per far denunziare un comportamento incivile di alcuni cittadini. Poi come le dicevo senza polemica, non sono un signorottto anzi, per quanto riguarda la differenziata e’ vero dobbiamo migliorare la raccolta, ma tutto cio’, spero concordi con me non giustifica il fatto che uno di noi ha fatto quello scempio per visibile nella foto. Grazie

  13. Bravo DI COCCO…e per quei due sfigati di kavalletta(che se ne esce come….)con queste battute idiote, visto che anche io sono velletrano e per Tantè, ma sempre a lamentavve state???ma vi pagano come a Uomini e donne per attaccare Di Cocco e tutte le cose che fa e che dice…si si siete proprio come il pubblico parlante di quella trasmissione…ma stateve zitti e se dovete commentare, commentate in modo sensato!grazie Alex nato a Velletri e residente a Latina

  14. Di Cocco da elogiare ed è più che giusto quello che dice Patarini

  15. dalla foto che vedo direi che l’immondizia si sposa benissimo con l’ambiente circostante, mancherebbe qualche batteria d’auto e qualche copertone d’auto poi che dire: e’ una perfetta foto che rappresenta la citta’ di Latina ed i suoi abitanti

  16. a breve interverra’ la ditta per ripulire tutto . buona sera e grazie

  17. I politici se tali volgiono essere definiti sarebbero in grado di pagare per ongi chilo di rifiuto prodotto.
    I politicanti impongono a cittadino una tassa da pagare per i rifiuti prodotti.
    Gli altri cercando di usare una tecnica di marketing fa fanno passare una “taglia” (come nel far west) come gesto di grande onore e qualche altro che dai passi che ha fatto poco conosce l’etica morale parla proprio di etica morale svilendo accusando e giudicando i propri concittadini.
    I cittadini esasperati con un qualche residuro di pazienza intelletto e lungimiranza (che che ne dicano i politicanti sul suo conto) imputanto questi eventi esclusivamente alla volonta politica pregressa ed attuale e se nulla cambia anche alla futura.

  18. @ LILLo…..nooooooo gli hai pure risposto…Ora analizzerà punto x punto della tua anche troppo esauriente risposta e fornirà dettagliata risposta ai 14 punti. Così non la finimo più….maròòòòòòòòò
    @TANTE’ : ma il tuo è tipo Contratto con gli italiani? lo firmi da vespa?? auauau

  19. A tantè, tanno scoperto, c’è chi giura che “complice” di quello scempio, che il mio “paesano” offre 500,00 sei proprio tu, fai un passo indietro e autodenunciati, così ti sei assicurati i 500,00euro e ti sei messo a posto con la coscienza (sempre che c’è lai

  20. è una questione culturale. altrove questi comportamenti non ci sono perché non sono nella natura delle persone. non serve tanto sanzionare o mettere una taglia, quanto fare cultura ambientale e sociale. quella dell’assessore mi pare essere una provocazione, più che una taglia. stiamo degradando. è ora di tirarsi su dal pozzo nero dove siamo finiti. che ci vuole a smaltire del materiale edile, veramente, per una persona educata e corretta? poco! e invece c’è chi preferisce il risparmio pigro. questione di dignità. è un allarme sociale. altro che insultarsi in un blog. c’è molto da fare, ragazi, molto da fare.
    augusto mennella

  21. son stati gli zingari che han preso possesso della zona limitrofa ma a questi deficienti è permesso tutto rubano non pagano tasse e per qualsiasi problema sono in ospedale e a partorire i loro figli a spese nostre…via da latina voi e gli italiani e i rumeni che rubano

  22. Parlare di legalità, in una provincia il cui presidente è stato inderdetto dai pubblici incarichi e non si dimette…. suona quasi ridicolo. Combattete per far dimettere quel criminale (lo hanno detto i giudici, non io io) di Cusani, e poi forse si potrà chiedere ai cittadini di essere onesti.

  23. Che conclusione ridicola e comoda che fai…i cittadini possono essere disonesti perchè lo sono i politici? Coscienza civile sotto i piedi ce l’hai. Capisco la frustrazione ma questo è un gioco al ribasso….

  24. @tantè Io non sarei un uomo perchè non rispondo alle stupidaggini che scrivi tu? FRUSTRATO CHE SEI……uauauuaua

  25. L’assessore si è autominato SCERIFFO del lungomare di Latina, con tanto di stella a cinque punte sul petto e cappellone a falde larghe. Sfeccia con il suo cavallo d’acciaio da Foceverde a Capoportiere.Emette bandi con laute ricompense o taglie per gli zozzoni.
    Presto fonderà il corpo della Contea del mare.
    Creerà diversi posti di lavoro sia come agenti sia come ricercatori di zozzoni.
    Nominerà Vice Sceriffo Maurizio Patarini, uomo dalle grandi intese.

  26. A KAVALLE’…..lo hai visto vestito così? allora non rompe e chiudi la bocca-.
    Miiiii che fantasia che hai, usala in altri modi e fatte un tuffo…dai dai…
    TE rode ke quei soldi non li becchi tu eh? secondo me saresti capace de denunciatte per prenderli…AHHAHAHAHAH

  27. Avete mai visto cosa c’è sei secchi delle immondizie tra Via Epitafio e via Canale acque medie? Vengono a raccogliere i rifiuti con il trattore con la gru.

  28. X lillo
    Ma rispondi se pensi di poterlo fare non??? Hai detto solo cavate fino adesso!! Componi risposte di senso compiuto se sei in grado. Su dai!!

  29. Arena, non mi sembra che con il Di Cocco in altre occasione questo forum sia stato tanto di parte….. ma falla finita l’obiettività non e’ di casa Arena.

  30. Complimenti assessore, con la sua garbata “provocazione” ha creato un forte interesse trà “commentatori”. i quali, con grossacapacità intellettuale, riescono a dare un notevole contributo di idee, allo sviluppo della nostra città. Assessore La prego di proseguire sù questa strada, si circondi di persone che amano e desiderano veramente lo sviluppo della città di Latina. Le và ricordato che Latina ha bisogno di tutto.e per questo, gli si deve creare un’ “OSSATURA”che la difendi principalmente da …investimenti di dubbia provenienza. j

  31. Bravissimo Ass. DI Cocco G. , questa proposta è è bellissimo segnale di civiltà e rinascita del pensiero e della mentalità del Latinense medio.
    La tua proposta è veramente uno stimolo all’educazione civica e alla civiltà ed il rispetto reciproco tra concittadini.
    Incentivare il rispetto reciproco è uno dei migliori investimenti che si possano fare, poi se l’assegno verrà staccato dal tuo libretto personale, oltre ad uno smacco morale ai soliti 4 ipocriti finti perbenisti. darai anche un segnale di trasparenza, serietà ed affidabilità della tua persona.
    Ho già avuto il piacere di fare la tua conoscenza e di sedere a qualche tavolo istituzionale con te e posso dirti che mi hai lasciato veramente un ricordo positivo della tua persona. Hai davvero voglia di fare.
    Noi GIOVANI aspettavamo da molto tempo uno come te!! Non deluderci!

  32. Conosco Gianluca da diversi anni l’ho visto a ferragosto al lido mentre guardava i fuochi la sera della festa della madonna sul mare mi sono fermato col motorino con la mia ragazza per salutarlo..
    E’ una persona brava e onesta non capisco perchè attaccarlo con certe frasi dopo che uno cerca di impegnarsi a fare qualcosa mentre altri non muovono un dito..solo Gianluca non può cambiare la politica e le cose ma intanto cerca di mettere del suo dando un mano sperando che altri lo seguono e cercano di imparare dal suo fare..

  33. Povero lillo!! Il problema é che sai che ho ragione e ti da fastidio!!! Altrimenti avresti risposto.

  34. @tantè …. ok hai ragione Poi in spiaggia tempo x le tue ragioni non ce l’ho. Cmq si hai ragione, ok.

  35. Latina non ha solo (molto bene e giustamente) da difendere. Ha un grande territorio. Ognuno ha il suo orticello? Oppure il degrado si può contrastare nei vari Borghi (basta scegliere) e insegnare a fare la differenziata (per esempio agli amministratori che non ne conoscono le pratiche) e risanare un ambiente degradato e abbandonato dalle istituzioni come Borgo Montello secondo il vice sindaco Cirilli?

  36. allucinanti alcuni commenti, altri un po’ meno, altri senza senso……

  37. SALAMONE dice dei nostri commenti “allucinanti alcuni commenti, altri un po’ meno, altri senza senso……” .
    TUTTI IN CORO…. GLI DICIAMO…………

  38. Divertente il tuo, dico solo il tuo, modo di arrabbiarti, non era quello che volevii per animare questi posts che erano diventati troppo aridi??? Continua a fare l’offeso ed a metterti I segni positivi ai tuoi commenti, vivrai mejo, io al mio ci mettero’ il meno per farti capire che I consensi li devi guadagnare………

  39. si ma tu sei er più forte…hai messo -1 a tutti i miei commenti tutti assieme….
    C’hai la fissa del voto eh :-)
    Te ne metto uno anche io…-1 …se ti piace far la vittima t’accontento Te lo sei guadagnato
    Siamo qui x questo

  40. Spegni e riaccendi il routers, cosi’ puoi esprimere tutti I segni negativi che vuoi, in fin dei conti siamo in democrazia, anzi sai che ti dico, ti do’ pure un segno positivo ed 1 meno a me’ cosi’ sarai contento e domani prendi il sole, in spiaggia si fa soprattutto questo e non altro…….

  41. concordo con Alex , nel sostenere che sia giunto il momento di fare un pò di pulizia nel sito , macari raccomandanto qualcuno a fare un passo indietro e ….rivedersi

  42. Vorrei sapere perché l’acqua del lido di Latina e’ così sporca,come risolvere il problema e non vorrei sentir parlare di alghe e di caldo, penso che questo sia il vero problema per cui turismo zero oltre alla mancanza di civiltà per gesti del genere.grazie

  43. Brayan: rispondendo ai tuoi interventi si rischierebbe di parlare di fatti e problemi seri e reali, magari arrivare ad individuare i responsabili (politici e chi li vota, compresa questa pseudo opposizione).
    Ma ti pare che questa città (nel suo complesso) voglia darsi da fare per risolvere i problemi reali?
    L’unico che qui pone proposte e fa critiche costruttive è Salvatore Arena, che non conosco, ma mi sembra abbocchi alle provocazioni idiote di certi “elementi”, in ogni caso egli spiega bene come stanno le cose… solo chi non vuol vedere non capisce e la butta in rissa.

  44. Io credo che la proposta dell’assessore Di Cocco non sia malvagia. In tutti gli altri paesi europei, ma anche al nord Italia, i cittadini si controllano gli uni con gli altri al rispetto delle regole. Ciò è di aiuto alle forze dell’ordine e contribuisce a creare quel senso civico che spesso manca nel nostro paese. Secondo me bisognerebbe incentivare ed incoraggiare la denuncia da parte dei cittadini dei comportamenti illegali altrui. Come fare non lo so, forse tramite riconoscimenti, premi, sconti sulle tasse o anche taglie, come quella messa in palio dall’assessore.

  45. l’inquinamento risiede nei cervelli di chi amministra questa città, questa provincia la regione ed in fine lo Stato italiano, indifferentemente la posizione partitica o ideologica.

  46. Grazie Salvatore della risposta, mi piacerebbe sentire anche qualcun’altro in merito perché continuo a pensare che andremo quasi tutti alla bufalara o a Sabaudia snobbando il nostro lido. Peccato!!!

  47. alla Bufalara? idem come Latina lido, monnezza, accessi pedonali scassati, parcheggi a pagamento, scarsità o assenza di servizi igienici, da quando hanno chiuso il tratto Riomartino-Bufalara l’affollamento in quel solo tratto sta distruggendo tutto, troppa gente per metroquadrato.

  48. Sono stato delle volte al lido San gallo a Nettuno l’acqua mi sembrava più pulita, calcolando la densità della popolazione di Anzio e Nettuno con porti annessi, che dite?

  49. ke te sbagli…….ohhh…ma a sabausia bufalara – sacramento non c’è paragone
    Cmq si continuate ad andare a latina…inquinate quello di mare

  50. Ho capito ci terremo quello che a questo punto ci meritiamo, lo dico con rammarico, continuerò a farmi 30 km per andare a Sabaudia. Grazie a chi ha condiviso la conversazione buonanotte.

  51. Buongiorno a tutti, ma e’ possibile che siamo rimasti in tre a dibattere su questo tema così importante, io non capisco,

  52. @nando il post si è fermato perche molti degli intervenuti hanno ricevuto l’ordine di smetterla di intervenire ed hanno obbedito subito. L’ordine è partito nel momento in cui il primo dei commentatori mascherati è stato smascherato.
    ps. Senza ancore si puo andare per ogni mare con le ancore si rimane In porto!!!

  53. Seppure si stia tenendo questo civile confronto, oramai la discussione e’ degenerata in un logorroico vortice comunicativo, non piu’ attinente l’argomento principle. Ecco il motivo del dialogo a tre. Penso che sia oramai giunto il momento di mettere fine a questi posts. Questo e’ il mio modesto e sommesso parere, senza offesa per nessuno di voi tre.

  54. Permettimi di aggiungere che le prime avvisaglie del logorroico vortice comunicativo comincia da quando ci sono I primi scontri tra lillo, tanto’ (che sembrano le stesse persone ma con nick diversi)’, tante’, Alex , Salomone, ecc,, quindi era da un bel po’ che la discussione secondo me’ andava fermata, si sono dette purtroppo, senza offesa per alcuno, tante stupidaggini e fatti dialogue incentrati su attacchi personali, che la redazione avrebbe dovuto fermare ripeto, gia’ da un bel po’ di tempo.

  55. L’immondizia è quella delle coscienze, dell’indifferenza di chi vede e tace, nell’arroganza di chi sporca e gode.
    O nella tamarraggine di chi commenta ad min**am qui dentro