Terracina, cede il tavolo operatorio durante un intervento chirurgico

16/08/2012 di
OspedaleAlfredoFiorini-Terracina-Latina-002

Cede il tavolo operatorio durante un intervento e il paziente viene trasferito. È accaduto ieri, 15 agosto, all’ospedale Fiorini di Terracina. Sospesa l’operazione e trasporto immediato all’Icot di Latina.

Un problema che ha dell’incredibile ma che non è addebitabile al caso visto che lo stesso tavolo operatorio era stato più volte riparato da un tecnico che aveva avvisato i responsabili dell’ospedale e della Asl della necessità di sostituirlo. La denuncia arriva da Esterino Montino, capogruppo regionale del Pd.

“L’incidente di ieri è frutto di una gestione superficiale e dissennata della sanità laziale. Ci sono – aggiunge Montino – circa una decina di ospedali dismessi che hanno macchinari inutilizzati e tavoli operatori praticamente nuovi che giacciono impolverati. Basterebbe prenderne uno e sostituirlo a quello del reparto di ortopedia dell’ospedale di Terracina. Una soluzione rapida, economica e anche necessaria visto che attualmente nel reparto del Fiorini non possono essere effettuate operazioni. Evidentemente la Giunta Polverini preferisce gli slogan e le réclame dei vari ‘Mi state a cuorè all’essere concretamente vicino a pazienti”.

  1. Vabè….prima di arrivare alla polverini io me la prenderei con chi localmente gestisce l’ospedale
    Dai non famo i ridicoli…ora la polverini si mette a controllare i tavoli operatori? Avrà dato mandato di controllare a chi per primo deve farlo , localmente
    Troppo facile prendersela con chi riveste un ruolo politico…direi…strumentale

  2. Non ci sono parole, ma I dirigenti che fanno? Dove sono? Chi e’ deputato a controllare?

  3. Come ci ha ridotti la Polverini. Dopo il cedimento di una barella si è rotto anche il tavolo. E’ stata votata perchè al primo punto aveva messo il miglioramenti degli oaspedali. Oggi non ha più una lira per acquistare e sostituire le attrezzature malconcie. Salvo però, finanziare un monumento nella città di Affile, ad un ex fascista condannato alla pena di morte per i suoi soprusi. Vergognati.

  4. Qua’ stiamo messii con le pezze ar cul… qua’ va a finire che se noi ci dobbiamo operare ci dobbiamo porta’ il tavolo da cucina magari e piu’ resistente e sicuro, magari a questo paziente con la caduta gli e andata pure bene se poteva spacca’ anche l’osso del collo allora si che erano cazz… altro che operazione direttamente al camposanto …

  5. io sono passato per ben due volte al pronto soccorso di terracina e per l’ otopedia e in entrambe i casi i medici un uomo nella prima occasione e l’ anno scorso la dottoressa per poco non sono stati denunciati.
    a parte la carenza dei macchinari sono troppo superficiali e incompetenti come medici.

  6. x Capponi Ulisse

    Come!! Ma non abbiamo la splendida Facoltà di Medicina anche a Terracina che con il suo 99% di aspiranti medici, figli dei medici locali, dovrebbe portare competenza e perfomance???

    Ma E.R. Frati che ne pensa???

  7. Quindi mi stai dicendo che ho ragione e che la Facolta’ di medicina é stata una
    cosa dispendiosa e inutile che non ha portaro nessun beneficio se non dare la possibilitá ai figli dei medici di latina ad avere la facoltá sotto casa per sfoggiare il mini nuovo! Falliti!!!!!

  8. che operassero le persone sopra i tavoli dove magnano e s’abbuffano i politici, quelli non cedono mai!

  9. e siamo sempre al solito punto di partenza, lo scatafascio che c’e’ in giro lo dobbiamo ai nostri amministratori pubblici, che come la polverini, durante la campagna elettorale venendo dalle nostre zone, non faceva altro che dire di ampliare le strutture ospedaliere esistenti, di diminuire le liste di attesa, invece ha fatto tutto il contrario di tutto,, creando poi questi dispiacevoli e gravi episodi.