Incendi nel Lazio, tre elicotteri impegnati a Itri

04/08/2012 di

Ancora roghi oggi in provincia di Roma e sul territorio regionale che stanno vedendo impegnati gli uomini della Protezione civile della Regione Lazio. A Civitella San Paolo, in provincia di Roma, i volontari sono intervenuti con due squadre e due elicotteri per domare le fiamme divampate nella mattinata. Stessa modalità di intervento anche nel Parco di Veio, sempre nel territorio provinciale romano, dove alle squadre di volontari si è aggiunto il soccorso di un elicottero per spegnere un incendio boschivo.

Nel territorio laziale squadre di volontari, in collaborazione con il Corpo forestale e i Vigili del Fuoco, hanno effettuato interventi a Magliano Sabina in provincia di Rieti e a Valle Corsa in provincia di Frosinone, con l’ausilio di un elicottero.

A Itri, in provincia di Latina, la Protezione civile della Regione Lazio è intervenuta con due elicotteri e tre squadre di volontari, sempre in ausilio con gli uomini del Corpo forestale e quelli dei Vigili del Fuoco.

  1. che differenza c’è tra bruciare ettari di vegetazione e boschi e realizzare 100 chilometri di superstrade?

    Che la vegetazione ed i boschi con gli anni ricrescono, invece realizzando nastri d’asfalto e cemento si depaupera il territorio per sempre.