REDDITO MINIMO, NEL LAZIO 116MILA RICHIESTE: IL 15,6% DA LATINA

20/11/2009 di

Sono oltre 116mila le richieste pervenute fino ad oggi per ottenere il reddito minimo garantito erogato dalla Regione Lazio. Quasi due terzi di queste domande, il 65,5%, sono state avanzate da donne.

La prossima settimana sui siti web delle Province verranno pubblicate le prime graduatorie provvisorie con i nominativi degli aventi diritto. A riferire il dato è l’assessore al Lavoro della Regione Lazio Alessandra Tibaldi che oggi è intervenuta sul tema nel corso del convegno «Reddito garantito, un diritto comune europeo» svoltosi in Regione. Con il reddito minimo garantito la Regione Lazio erogherà fino a 583 euro al mese per un anno a coloro che risulteranno idonei. È quella di Roma la Provincia dalla quale è giunta la maggior parte delle richieste, 72mila, il 61, 6% del totale, anche il questo caso per la maggior parte provengono da donne.

Seguono Latina con il 15,6% e Frosinone con il 13,9%, Rieti è il fanalino di cosa con il 3,5%. «Il numero delle richieste è indicativo della necessità di aumentare l’offerta formativa, in particolar modi quella relativa alla partecipazione al mercato del lavoro delle donne» ha spiegato Tibaldi. «Il numero di domande – ha aggiunto – testimonia che con la legge sul reddito minimo abbiamo centrato l’obiettivo».

  1. Vorrei sapere quando escono le graduatorie definitive sul R.M.G perche’ faro’ricorso al T.A.R e una querela penale a chi ha divulgato,fatto e tutte quelle persone coinvolte sul Reddito Minimo Garantito,perch

  2. Vorrei tanto sapere quando usciranno le graduatorie definitive sul R.M.G in Latina centro,perch