Rubano nei parcometri a Formia e Gaeta, la Soes denuncia

31/07/2012 di
sosta_pagamento_latina_parcheggi

Alcuni incresciosi episodi di furto sono stati registrati negli ultimi giorni a danno della Soes spa, la ditta che gestisce la sosta a pagamento, sia nel territorio del Comune di Gaeta che in quello di Formia.

Nella notte tra il 25 ed il 26 luglio, nel Comune di Gaeta,  in località Sant’Agostino ed via Fontania, gli addetti allo svuotamento dei parcometri della Soes spa hanno riscontrato che il denaro all’interno era stato  prelevato in maniera fraudolenta attraverso un foro praticato nella parte posteriore del parcometro.

L’ altro increscioso episodio si è invece consumato nel Comune di Formia: nella notte tra il 29 ed il 30 luglio hanno sradicato uno dei  parcometri installati in Largo Paone, in pieno centro cittadino. La Soes ha quindi sporto denuncia all’autorità giudiziaria.

 

 

 

  1. il parcometro su suolo pubblico è una tipica anomalia del sistema civile e democratico, le strade ed i parcheggi si realizzano con soldi pubblici versati dai cittadini attraverso le tasse, quindi per diritto acquisito il cittadino ne è il proprietrario e dovrebbe usufruirne gratuitamente, invece paga un balzello a casa sua, ma ecco il secondo assurdo paradosso voluto dalla “Pubblica Amministrazione” il gestore del suolo pubblico è un privato che ci specula!

    Domanda: ma il Comune di Latina dicesi Pubblica Amministrazione di chi fa gli interessi del cittadino o del privato imprenditore?

  2. concordo pienamente Quantum!!! Ormai il sistema politico e democratico è corroso moralmente in tutte le sue componenti, non so cosa ci potrà salvare, ma sicuro siamo caduti molto in basso.
    Effettivamente noi paghiamo le tasse per realizzare, gestire e mantenere in efficienza servizi e patrimonio pubblico, a questo dovrebbero servire le amministrazioni elette dai cittadini, invece fanno tutt’altro.

  3. Non va da sè che se il suolo è pubblico allora il parcometro non deve esserci
    Le strade si deteriorano e vanno manutenute
    Certo concordo che dovrebbe essere il comune a riscuotere evitando inutili passaggi di mano coi privati, così risparmieremmo noi, il comune e avremmo maggior controllo
    Ahimè qui si dà sempre ai soliti privati amici di ….compagni di…compare di,,,,,merende :-)

  4. Quantum la risposta esatta è del privato. Lo sai tu, lo so io , lo sanno un pò tutti i cittadini. Non lo sanno (o fanno finta di non saperlo) gli amministratori, i politici, la prefettura e i magistrati. Purtoppo sono loro che se la cantano e se la suonano da soli …