PARCHEGGI A PAGAMENTO, IL PD LANCIA LA PETIZIONE. MONTA LA PROTESTA SU FACEBOOK

19/11/2009 di
Il Pd di Latina lancia una petizione popolare contro i parcheggi a pagamento in tutto il centro storico di Latina. "Siamo davvero perplessi – spiegano dal Pd – circa le scelte compiute dall’amministrazione, scelte intorno alle quali abbiamo pure ragionato con impegno, cercando di emendare come e dove possibile gli aspetti di maggiore iniquità". Il partito ha lanciato una petizione popolare che sarà possibile firmare ai banchetti  che saranno allestiti da sabato 21 dalle ore 10,00 alle ore 12,30 davanti al Mercato Annonario di Via Don Morosini.
Attivato anche un gruppo su Facebook intitolato "Le mille strisce blu".
 
Anche il consigliere circoscrizionale di Latina Est Gianluca Trezza annuncia battaglia: "Non siamo per niente d’accordo che il piano dei parcheggi preveda per i lavoratori delle tariffe scontate, secondo noi è impensabile che un lavoratore debba pagare la bellezza di circa 250 euro l’anno per parcheggiare la sua autovettura per recarsi a lavoro".

mappa_strisceblu_latina.jpg

La mappa delle strisce blu nel centro di Latina

  1. prima votano favorevoli in commissione, poi il piano approda in consiglio e non si presentano in segno di protesta?? solo quando gli pare a loro si presentano per protestare… secondo me sapevano benissimo che il piano sarebbe passato con i voti della maggioranza… bella mossa politica ma i cittadini non sono mica scemi…

    il portale http://www.latinaest.it porta avanti la sua battaglia contro il pagamento del parcheggio da parte dei lavoratori del centro storico… e di creare dei parcheggi gratuiti con disco orario della durata di 1 ora a sosta!!

    distinti saluti

    il Consigliere Circoscrizionale
    Trezza Gianluca

  2. Salve cittadini, ogni mattina che noi ci alziamo dal letto ed apriamo gli occhi ci troviamo sempre con qualche nuova tarantella di nuove tasse ormai il cittadino non ne puo’ piu’ e’ esausto ok ? Ma e’ possibile che una persona che lavora nel centro storico e’ guadagna 500 700 800 ecc Euro al mese ma a prescindere dalla cifra io mi sono tenuto nella categoria di stipendio bassa debba pagare il ticket per andare al lavoro, ma dove stiamo arrivando qui che un padre di famiglia deve fare molti sacrifici per arrivare alla fine del mese,e’ poi chi deve utilizzare la propria vettura per andare a trovare ho fare assistenza ad un malato a casa che soffre un amico un parente chi sia sia si debba pagare, voi politici non avete un minimo di Cuore ma pensate solo al Dio Denaro, anche a difesa dei commercianti che i propri clienti debbano pagare per andare a fare acquisti. Il problema delle soste andava discusso ed arginato diversamente senza fare pagare nulla a nessun cittadino,se serve far cassa perche’ chi incamera tutti i soldi della tassa di proprieta’ “IL BOLLO” una quota consistente non viene redistribuito al Comune dove il cittadino e’ residente ? E’ sentendo che dalle ultime indagini Latina detiene su ogni 100 abitanti 77 veicoli, il cio’ significa che entrerebbero bei soldini o no ? Nooo ma che dire e’ meglio mazzolare tutti inventarsi nuove tasse e sfilare soldi al cittadino.