NEL CENTRO DI LATINA TUTTI I PARCHEGGI SARANNO A PAGAMENTO

15/11/2009 di

A breve Latina sarà stravolta dal nuovo piano del traffico. In tutto il centro della città ci saranno le strisce blu con posti auto a pagamento e nuovi parcometri. Secondo le intenzioni del Comune l’intera area dentro la circovallazione sarà a pagamento.

latina_foto_panoramica_8.jpgFinalmente saranno introdotte delle agevolazioni per i residenti e per chi in centro città lavora. A giugno scorso è scaduto il vecchio appalto con il consorzio Urbania che ha vinto anche l’attuale delle durata di tre anni. Ora la partenza del nuovo servizio fortemente voluto dall’assessore Patrizia Fanti e dal presidente della commissione Viabilità Giovanni Di Giorgi. «Dovrebbe essere tutto pronto per il primo dicembre – ha detto Di Giorgi al Messaggero – lunedì infatti aprirà l’ufficio di Urbania in via Neghelli, lì si potranno fare gli abbonamenti, chiedere i permessi per i residenti e ottenere tutte le informazioni necessarie». Molti cittadini protestano perché, a quanto emerso, saranno eliminate le poche strisce bianche rimaste in centro. Le tariffe, inoltre, dovrebbero aumentare e probabilmente si pagherà anche il sabato pomeriggio.

  

mappa_strisceblu_latina.jpg

La mappa delle strisce blu nel centro di Latina

 

  1. Ma dai Urbania ha rivinto l’appalto!!! fortunelli!!! Oltre che per altre serviranno per andare in posti segnalati da simpatiche candeline lungo la strada! (capisci pure a me!)

  2. Cari concittadini quando e’ tempo di elezioni tutti ti girano attorno con i santini nelle cassette postali cene promesse progetti e favole…Poi come spero che ve ne siate accori arrivano le mazzate, mi meraviglio di questi signori politici che in un momento delicato come questo di crisi economica ultimo dato confesercenti del 10 novembre vedi ” ansa” nei primi 9 mesi chiuse 100000 imprese di commercio, bravi signori politici bravi cosi aiutate il cittadino che quando si deve fermare in centro per fare un qualsiasi aquisto si debba pagare il ticket, e devi fare svelto perche’ ce’ pronto il vigile per multarti se non ritorni in auto a metter il ticket ho se scade devi aver il pensiero di riuscire fuori altrimenti di spiaccica una bella multa sul vetro. Bisogna toglierle le strisce blu tutte non aumentarle, cosi si fa’ ripartire anche l’economia che sta morendo ma non ci pensate a questo, a voi vi interessano i voti quando e l’ora di votare e fare cassa complimeti un applauso siete forti e bravi, che bello fare il POLITICO…

  3. Possibile che non ci si renda conto del livello infimo raggiunto dalla politica a Latina? Certi personaggi possono permettersi le nefandezze pi

  4. tariffe aumentate, striscie bianche scomparse, tutta la zona all’ interno della circonvallazione a pagamento, ANCHE LA DOMENICA! ma un p

  5. Leggo molte lamentele e denucie!! Ba sterebbe non votare questi signori alle comunali! per

  6. La Seconda Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio (Sent. 5218/2008) ha stabilito che sono illegittimi i parcheggi contrassegnati con le strisce blu se, nelle vicinanze, non vi sono parcheggi che gli utenti possono usufruire gratuitamente.
    Le strisce blu, che indicano gli spazi adibiti a parcheggi a pagamento, pertanto, secondo i Giudici del TAR, possono essere realizzate solo se i cittadini hanno la possibilit? di usufruire di parcheggi gratuiti.
    In base al Codice della Strada, precisano i giudici amministrativi, i parcheggi a pagamento possono essere realizzati dalle amministrazioni comunali solo se, contemporaneamente, vengono garantiti ai cittadini, nella stessa zona, anche parcheggi liberi. Inoltre, la realizzazione di parcheggi liberi non

  7. di MONICA FORLIVESI

    Si aspettava da anni questo piano della sosta. Un piano che rendesse Latina pi

  8. Sono nulle le multe agli automobilisti che parcheggiano nelle aree a pagamento se “vicino” a quelle zone non