ROMA-LATINA, CELORI (PDL): SUPERPONTINA OPERA DANNOSA

13/11/2009 di

«La Superpontina è un’opera dannosa senza né capo né coda, visto che manca l’accesso a Roma ed il tratto Latina-Formia. Con la scusa di realizzare questa inutile infrastruttura, la Regione Lazio sta ostacolando il collegamento Pomezia-Santa Palomba che, consentendo agli abitanti di Ardea e Pomezia l’accesso alla ferrovia, alleggerirebbe ulteriormente il traffico sulla Pontina». È quanto dichiara Luigi in una nota Celori, consigliere del Pdl alla Regione Lazio.

«Nel lontano 1999 – prosegue – ottenni un finanziamento di 100 miliardi di vecchie lire per questo collegamento. A distanza di dieci anni, per l’inerzia del Comune di Pomezia prima e per gli ostacoli della Giunta Marrazzo poi, non riusciamo a venirne a capo. Si continua a ritardare la realizzazione di un’opera vitale per il nostro territorio». «Cosa sta aspettando il centrosinistra – conclude Celori – forse di arrivare al 2011 per farci perdere questo finanziamento? Occorre lavorare per portare a termine opere già finanziate ma soprattutto di certa e chiara utilità».

  1. Ma il genio in questione non era un supporter del Corridoio Tirrenico Meridionale?
    Quello tagliava in due il Parco Nazionale del Circeo fino a Formia: una vera opera sostenibile…

  2. Adesso nel parco del Circeo vacci a prendere la cicoria per sfamarti, dato che le infrastrutture della provincia sono rimaste ai tempi di Orazio Flacco.

  3. ogni tanto se ne esce qualcuno: il corridoio no, il raddoppio no, e la gente continua a MORIRE per andare a lavorare !!! belli quei mazzi di fiori in media ogni 3 km. ! la verit

  4. Da anni faccio Latina-Pomezia per andare al lavoro. I morti sulla Pontina ci stanno soprattutto perch

  5. la soluzione reale e sostenibile rimane la costruzione della metro roma-pomezia-ardea, il potenziamento della ferrovia Roma-Latina e nettuno-campoleone, l’adeguamento in sicurezza di tutta la Via Pontina. Otterremo meno flussi( meno file) auto private, meno costi, meno tempo di percorrenza.