PROTESTA DEL PD: OSCURARE IL SITO DI RIFONDAZIONE FASCISTA

10/11/2009 di

«Occorre che in tempi brevi il sito che fa riferimento a una non meglio identificata "Rifondazione Fascista" venga oscurato. I richiami al fascismo e alla militanza di estrema destra sono più che evidenti sin dal simbolo, che come sottolineato, è pure un marchio registrato.

Sarebbe interessante sapere dove e perché l’apologia di fascismo previsto dalla Costituzione, la legge Scelba, ancora una volta viene ignorata e si permette a il promotore di questa iniziativa, conosciuto sul territorio di Latina come candidato di una lista Civica a sindaco di Cisterna di Latina, di istituire, come si legge nel sito, "il 28 ottobre 2006, giorno della ricorrenza della marcia su Roma, mentre il 28 aprile giorno della fucilazione di ‘S.E.’ si svolgerà il primo Congresso Nazionale a Littoria (constatato che tutti i partiti sono diventati un comitato di affari), nasce questo movimento politico per chiamare a raccolta tutti i camerati d’Italia al fine di ridare dignità al popolo italiano"». È quanto ha chiesto oggi, Enzo Foschi, consigliere del PD alla Regione Lazio.

«Credo – ha sottolineato – che ci siano tutti gli elementi per avviare un’indagine su questo movimento e sulle sue finalità e occorre che si avvii una seria riflessione sulla rinascita di certi tipi di aggregazione e su come questi non possano, in una democrazia che si definisca tale, essere più tollerati dalla società e dalle forze politiche. La Pdl ne prenda le distanze, una volta per tutte».

Quinto Mariani. Con queste parole il fondatore del contestato sito web presenta l’iniziativa: "Rifondazione fascista nasce prepotentemente grazie alla necessità dei cittadini italiani, volenterosi di vedere una politica nuova e pulita nel loro paese. Il suo operato vuole smuovere le fila di una politica corrotta, che fa spazio solo a pure ideologie e fa male a che di idee ne ha da vendere, achi ha voglia di lavorare veramente, a chi vuole credere che non ci siano solo raccomandazioni, ma alti ideali e concrete realtà. Rifondazione fascista si adopera per combattere la corruzione, la falsità della politica, le ingiustizie che circondano sempre di più le famiglie italiane. Il sig. Quinto Mariani, fondatore di questo partito, ha le idee chiare sul da farsi. Bisogna porsi contro il mare malato a pugni chiusi e denti stretti, lavorare affinché tutti abbiano una possibilità di rivalsa nella corrotta società odierna, combattere il racket e gli stipendi corrotti di chi al potere tira solo acqua al suo mulino".

  1. che vergogna…
    vabbe’ che la sinistra e’ assente pero’..
    Adesso hanno pure il sito..

    e poi..
    “grazie alla necessit

  2. beh… un pò d’obiettività, se si inquadra la storia a livello globale il comunismo è stato certamente più efferato, dannoso e criminale del fascismo, o quanto meno non ha nulla da inviadiargli… perchè dunque criminalizzare chi si rifà al fascismo e assolvere chi si rifà al comunismo? Sono due facce della stessa medaglia, con l’aggravante, per il comunismo, di essersi spacciato per il governo del popolo…