Idv e Sel in piazza per chiedere le dimissioni di Cusani

16/07/2012 di
armando_cusani

Martedì 17 luglio dalle ore 10 alle ore 13 in Piazza della Libertà a Latina, Idv, Sel, Federazione della Sinistra, Socialisti, movimenti e associazioni, manifesteranno per chiedere le dimissioni del Presidente della Provincia Armando Cusani.

“Dimissioni – spiega Enzo De Amicis – che non appartengono alla sensibilità politica del Presidente della Provincia dopo la condanna in primo grado comminatagli dal Tribunale di Latina. Ma non è solo una manifestazione legata a questo episodio. E’ una presa di coscienza da parte di questi Partiti delle insidie che si stanno riflettendo sulle Istituzioni dopo i numerosi e durissimi attacchi alla Magistratura
portati negli anni da esponenti politici di primo piano del centro-destra e le critiche non piu’ velate alla carta stampata, rea di aver sempre ingigantito la “notizia” e di averne condizionato i giudizi. La presenza di partiti e di cittadini sara’ il chiaro ed inequivocabile segno di un argine ad una deriva qualunquistica che sta solo suscitando nella gente un profondo senso di anti-politica e di disaffezione verso le Istituzioni. Perciò a nome dell’Idv chiedo una presenza libera ed importante alla manifestazione. Parteciperanno esponenti locali e Provinciali dei Partiti, nonché Consiglieri Regionali”.

  1. SEL ??? Ma se dimettesse anche super Vendola, con tutte le belle storie sulla sanità pugliese. Ah Orekkino…inizia a dare l’esempio dai !!!

  2. Beh se venisse condannato, anche Vendola dovrebbe dimettersi.
    Cusani resta innocente fino al terzo grado di giudizio.

    Però da chi ricopre un ruolo istituzionale (è presidente di tutti, non solo del PdL) si richiede un doveroso passo indietro.

    Per ora, guardiamo a casa nostra.

  3. è un diversivo per far credere ai cittadini che che l’opposizione lavora …., invece ad un certo punto arriveranno ad uno accordo.

  4. Quando si tratta del pdl si guarda ovunque….e allora è il caso di usare lo stesso metro. Io guaardo anche a vendola….per par condicio

  5. caro Benito, paragonare Vendola a Cusani mi sembra una cosa esagerata ….. e poi quella che hai citato è una storia completamente diversa, che non dipende direttamente da lui …. e cmq sia la persona in questione è stata sospesa, cosa che non è successo per Cusani. Le ragioni sono ovvie, dovrebbero sospendere tutto il PDL Pontino altrimenti, dal primo all’ultimo.

  6. rosa, perchè dovrebbe dimettersi cusani condannato in primo grado (i gradi di giudizio sono tre) quando in parlamento ci sono 70 deputati condannati in via definitiva per reati contro la pubblica amministrazione o peggio penali?