Auto impacchettata, arrivano i carabinieri: ma era uno scherzo

12/07/2012 di
auto impacchettata

Uno scherzo tra studenti universitari ha fatto mobilitare questa mattina le forze dell’ordine, che hanno attivato una procedura, per scongiurare una possibile situazione pericolosa.

Auto di polizia e carabinieri sono state dirottate davanti alla chiesa Santa Maria Goretti: uno dei tanti passanti che ha notato quella macchina in un involucro di carta rosa, ha deciso di chiamare le forze dell’ordine, ipotizzando un’azione sospetta, anche per la vicinanza di quello che poteva ritenersi un obiettivo, la sede di Casapound.

A destare preoccupazione le scritte lasciate dai ragazzi sulla carta, ben visibili, un linguaggio che per gli stessi giovani rappresenta un modo di scherzare, anche se abbastanza colorito, ma per chi è estraneo al gruppo potrebbe far pensare a una sorta di messaggio intimidatorio.

Il tratto in questione è stato transennato per consentire gli accertamenti: solo al termine delle verifiche, gli ideatori dello scherzo, che vivono in una vicina palazzina, sono scesi e, con tanto di scuse per il disturbo creato, hanno spiegato di aver impacchettato l’auto per prendere in giro l’amico che dovrà laurearsi tra dieci giorni.

  1. …invece di pensare a zingari ed extra-comunitari “spaco botilia amazo familia” si preoccupano di uno scherzo???? …questi signori che hanno denunciato l’impacchettamento chissà se avessero visto uno zingaro minacciare qualcuno cosa avrebbero fatto!!!!!

  2. Ma almeno glie l’hanno fatta la multa a quello della macchina impacchettata?
    E’ palesemente parcheggiato troppo vicino alla curva, e davanti una discesa per disabili.

  3. Si vedeva lontano un miglio che si trattava di uno scherzo…. O_o …certa gente non ha proprio un cacchio da fare! Complimenti comunque agli agenti veramente “svegli”. Fossero così puntigliosi e ligi al dovere con i problemi più seri….andrebbero a transennare altrove…

  4. X Andres: ma ke sei una guardia?? Brutta storia la disoccupaZione vero? Magari sei pure napoletano….le sfigato!!!

  5. Latinense, Diplomato, laureato e orgoglioso di essere una guardia ( così come ci chiami tu)!!!

  6. @Andres
    lascia perdere, gia’ il nick parla per lui, c’ha l’altra meta’ di neurone che ha perso Totti :)

  7. X andres la guardia: Io non sono ne diplomato ne laureato ma do lavoro a più di trenta persone….arresta i mafiosi invece di perdere tempo su internet…vorrei insultarti ma poi mi denunci

  8. X andres la guardia: Io non sono ne diplomato ne laureato ma do lavoro a più di trenta persone….arresta i mafiosi invece di perdere tempo su internet…