Saldi estivi, niente ressa nei negozi

07/07/2012 di
saldi-latina-653642

Niente lunghe file, come avvenuto invece negli anni passati, nel giorno di avvio dei saldi estivi a Latina. La crisi si fa sentire anche nel settore dell’abbigliamento.

A risentire meno della crisi sono invece i centri commerciali, complice probabilmente anche l’aria condizionata a dare refrigerio ai clienti a caccia dell’affare di stagione.  Le associazioni dei consumatori invitano al rispetto delle regole e alla segnalazioni di anomalie direttamente ai vigili urbani.

  1. Sarà forse che nei centri commerciali puoi passeggiare con calma mentre per il centro di latina devi stare attento alle macchine? Ci fosse stata l’isola pedonale sarei anche andato per il centro…. ma così è invivibile.

  2. a regà lo ripeto per la terza volta: in un libero mercato il pesce grande mangia il piccolo.

    Si va al centro commerciale perchè il parcheggio si trova facilmente e gratis, c’è l’aria condizionata ed i prezzi sono più bassi.

    Quando le Amministrazioni approvano le costruzioni dei centri comm. dovrebbero in coscienza pensare agli effetti negativi sulle medie e piccole attività commerciali che con tutti i loro difetti hanno fatto la ricchezza della città, invece i “politici” menfreghisti approvano senza scrupoli e come se non bastasse concedono a società private il servizio parcheggi a pagamento, facendo l’esatto contrario di agevolare e promuovere la nostra città mandando tutti o quasi nei centri commerciali.

  3. …I saldi?? è la stessa menzogna della benzina nel week end…se l’abbigliamento, le calzature, gli articoli sportivi in un determinato periodo si possono vendere al 30-50% di meno…significa solo che prima si è stati truffati..chiamiamo le cose per giusto nome…e per il carburante che ho citato prima…andate agli iperself per 20 centesimi di meno con una tanica da 10/20 litri e…vedete tra quello che viene erogato e quello che và nel contenitore se è la stessa cosa:LADRI E ASSASSINI sulla pelle della povera gente …ed i negozi poi..con le commesse a 500 euro al mese…MALEDETTI….ma continuate a pensare al calcio , alle fettuccine e dove andare in vacanza, a facebook, all’iphone..SVEGLIA..SVEGLIA SVEGLIA….COXONI!!!!!

  4. è flop dei saldi perchè il mercato cinese ha invaso il nostro mercato, l’abbigliamento è veramente costoso e con i soldi che non ci sono il gioco è fatto!!!

  5. abbassassero i prezzi….. piuttosto …….no che la colpa è dell’isola pedonale…… tanto la merce di tanti negozi è tale e quale a quella dei cinesi e degli ambulanti al mare e costa anche meno di quella a saldo.
    si so rifatti nuovi nuovi con l’entrata dell’euro ora si passino una mano sulla coscienza

  6. ma quale isola pedonale, vi vorrei proprio vedere a camminare per il centro con 50 gradi!

  7. Soldi ce n’è sempre meno in tasca, i prezzi della merce sono alti anche a saldo ( frutto dei ricarichi del 300% applicati in piena stagione? ) , isola pedonale o no l’ aria che tira è questa! I commercianti hanno spremuto il limone finchè c’era succo, ma ora è finita… traessero le conclusioni da soli.

  8. ve deve rimane tutta in magazzino la roba e ce dovete fa i falò a fine estate!! L’anno scorso ho comprato in un famoso negozio del centro ( quasi ) un pantalone a 38 euro e durante la stagione ne costava 220! Quanto ci volevi guadagnare prima?!? Oppure altri famosi negozi del centro tolgono durante i saldi determinati capi. O altri ancora alzano il prezzo e poi lo riabbassano. Tutti nei falò vi devono finire…tutti li!!

  9. Quando hai i soldi,le cose te le comperi quando ti servono,e non stai ad aspettare i saldi.