A Latina vigili urbani anche di notte

29/06/2012 di
polizia-locale-latina-4786d65w

Prende il via domani sera il servizio esteso su tre turni di lavoro per la Polizia municipale di Latina, con il terzo turno che andrà dalle ore 20 alle ore 2 del mattino. Lo annuncia il Comune in una nota. Dal lunedì al giovedì sarà attiva una pattuglia, mentre nel fine settimana saranno due.

“L’attività – scrive il Comune – è stata programmata dall’amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative per aumentare la sicurezza e i controlli in città e rappresenta uno dei punti del programma del Sindaco Giovanni Di Giorgi, che ha fortemente voluto tale iniziativa. La programmazione del terzo turno di servizio è avvenuta a seguito di specifico coordinamento con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza e su di esso l’intero Consiglio comunale si è espresso positivamente, valutando l’importanza per i cittadini di avere i vigili urbani in servizio notturno.

“Per la nostra città si tratta di un fatto molto importante – afferma il Sindaco Di Giorgi – Abbiamo voluto dare seguito ad una richiesta, una precisa esigenza dei nostri cittadini. Ringrazio tutto il corpo della Polizia Municipale per la disponibilità e la collaborazione, ringrazio anche il comandante, l’avv. Pasquale Russo e il presidente della Commissione mobilità”.

  1. quanto ci costa in più questo servizio?

    Ma poi che faranno, distribuiranno volantini con scritto NON DISTURBARE, oppure CONDOM ?

    Sono convinto che il nostro sindaco sia un genio incompreso.

  2. @ rodeo
    voglio vedere sabato notte cosa saranno in grado di fare, sarò affacciato alla finestra a godermi lo spettacolo, ovviamente tifo per gli avventori dei pub.

  3. Nessuno ancora parla dei delinquenti che ci stavano ieri in piazza ai festeggiamenti per l’Italia? Uno schifo asurdo.

  4. Ma il terzo turno sostituisce i primi due? visto (anzi non si vedono) dove siano nei primi due turni.

  5. Un Ben Informato mi ha detto che sabato mattina ne erano in servizio 4 in tutto il territorio comunale, quando ci sara il terzo turno darà manforte Di Giorgi?

  6. …Questa città stà diventanto fantastica …tutto ciò che è normale o spetta per diritto ce lo fanno passare per straordinario…ecco perchè Cetto La Qualunque è venuto qui a girare il suo prossimo film..ma quale città più attuale di Latina?VERGOGNA!!…e staranno insieme ad altri tutori della legge al solito bar dietro Via Villafranca o infondo a Via Petrarca angolo Via dei Volsci..a prendere i caffè a scrocco…e ditemi che non è vero??

  7. Esatto…Viale Petrarca angolo Via dei Volsci.. Hai paura di citare l’Harry’s Bar? Si fanno bella compagnia con la stradale e le pantere si confrontano sulle scommesse fatte alla Snai!

  8. Socializzare è un’ottima cosa.
    Stare in pattuglia è per sfigati, anche con l’aria condizionata e finestrini chiusi, ma sotto il sole …..
    Ovviamente i dirigenti NON NE SANNO nulla , VERO?

  9. GIà immagino le vigilesse nella zona pub….. !!!!!!!!!!!! anzi “non le immagino”