OMICIDIO SOLDI, PAOLO BALDASCINI CONDANNATO A 10 ANNI

22/10/2009 di




Paolo Baldascini

 

Paolo Baldascini è stato condannato a 10 anni di carcere per l’omicidio di Giorgio Soldi. La sentenza è stata emessa dal giudice Tiziana Coccoluto al termine del processo con rito abbreviato. Il pm Raffaella De Pasquale aveva chiesto 16 anni di carcere per omicidio volontario ma il giudice ha riconosciuto quello preterintenzionale. Secondo la ricostruzione dell’accusa l’omicida si presentò a bordo di un Suv condotto da Maurizio De Bellis, davanti alla vittima doveva restituirglii del denaro. Baldascini sarebbe sceso dall’auto e avrebbe picchiato a sangue Soldi dopo una discussione. Soldi morì dopo alcuni giorni di agonia e Baldascini, dopo un periodo di irreperibilità, si costituì in Procura.

Altri articoli:

Il pm Raffaella De Pasquale ha chiesto 16 anni di carcere per Paolo Baldascini, accusato dell’omicidio di Giorgio Soldi. Secondo la ricsotruzione dell’accusa l’omicida si presentò a bordo di un Suv condotto …
Lunedì 19 Ottobre 2009
… dell’autopsia. L’accusa di omicidio volontario è a carico di Paolo Baldascini, 26 anni, considerato l’autore materiale del pestaggio e rinchiuso in carcere dal luglio scorso. Il giovane, ormai braccato …
Martedì 23 Giugno 2009
Sarà interrogato oggi dal gip Nicola Iansiti il 25enne Paolo Baldascini, arrestato con l’accusa di aver ucciso Giorgio Soldi in un’aggressione in pieno centro. Il ragazzo si è consegnato spontaneamente …
Sabato 16 Agosto 2008
Si è costituito Paolo Baldascini, il giovane accusato di aver ucciso Giorgio Soldi in un’aggressione in pieno centro. Il ragazzo si è presentato in Procura insieme al suo avvocato. L’ordinanza di arresto …
Mercoledì 13 Agosto 2008