RAPINATORI SPARANO IN CENTRO, UN FERITO

19/10/2009 di

Hanno affiancato Lorenzo Colagiacomo, titolare di una rivendita di bibite, mentre l’uomo, in auto, era fermo al semaforo di via Giulio Cesare e nel tentativo di rapinarlo dell’incasso hanno esploso un colpo di pistola ferendo l’uomo a una gamba. È accaduto poco dopo le 10, in una via del centro di Latina. Ad agire, secondo la ricostruzione della polizia, due uomini a bordo di uno scooter che sono poi fuggiti facendo perdere le loro tracce. I due rapinatori hanno agito pensando che il titolare della ditta avesse con sè una somma contante, che invece era stata appena depositata in banca.

Solidarietà della Federlazio. “Appresa la notizia del ferimento grave di un noto imprenditore locale, la Giunta della Federlazio Latina vuole esprimere solidarietà nei confronti suoi, della famiglia e dell’azienda, facente parte della nostra organizzazione da tanti anni. Lorenzo Colagiacomo è purtroppo solo l’ultima delle recenti vittime di intimidazioni, violenze e pressioni che la microcriminalità in provincia di Latina continua a perpetrare nei confronti di imprenditori del territorio. Riteniamo preoccupante tale escalation, sia per intensità che per quantità di eventi. E’ per tale motivo che invitiamo il Prefetto di Latina, le Forze dell’ordine, le istituzioni tutte a garantire maggiore sicurezza per chi quotidianamente lavora per la crescita sua e dell’intero territorio”, dichiarano da Federlazio. Chi rappresenta il lavoro autonomo e imprenditoriale ha bisogno di contare prima di tutto sulla garanzia che la proprio opera sia tutelata. Colpire i settori produttivi, spesso di piccole e medie dimensioni, significa colpire il nerbo dello sviluppo sociale ed economico di un intero territorio. Non bastano interventi di sostegno generici c’è bisogno di risposte certe e concrete, di difesa quotidiana, di garantire a liberi cittadini il proprio diritto al lavoro, ogni giorno. E c’è bisogno di lavorare per individuare i veri colpevoli di episodi di violenza troppo spesso stigmatizzati e considerati uno tra i tanti. La Federlazio di Latina da parte sua continuerà a mantenere l’occhio vigile sulla situazione imprenditoriale che rappresenta. Chiediamo che, come è sempre avvenuto, le istituzioni facciano la loro parte”.

  1. Ormai Latina sta diventando sempre piu’ teatro di scippi e rapine,il cittadino deve essere anche sicuro di se quando va a fare la spesa, forze dell’ordine sveglia un po’ non dormiamo sugli allori piu’ pattugliamenti e’ prevenzione e meno personale negli uffici. Le istituzioni dove sono ? Solo a parole cari miei, qui si pensa alla carta costituzionale a chiacchera’ invece di pensare veramente alla quantita’ di delinquenza che imperversa il territorio pontino.