Scippo in viale Kennedy, arrestati due rom di Al Karama

06/06/2012 di
Generica-polizia2384682

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima e dei presenti la polizia è riuscita a bloccare i due giovani che questa mattina si sono resi responsabili di uno scippo in viale Kennedy ai danni di un’anziana. Attorno alle dieci alla 76enne è stata portata via una collanina in oro, nei pressi del cimitero, mentre stava per entrare in panetteria a fare la spesa.

I due giovani, a piedi, dopo averla scippata l’hanno scaraventata a terra, procurandole lesioni giudicate guaribili in sei giorni.

Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di due persone lì presenti che hanno provato a bloccarli invano. Le descrizioni fornite nell’immediatezza al 113 hanno consentito agli agenti delle Volanti del 1° nucleo di rintracciare pochi minuti dopo, all’altezza di via Romagnoli, due giovani rumeni, domiciliati nel centro Al Karama di Borgo Montello, che, al momento del fermo, hanno opposto resistenza nei confronti dei poliziotti.

Si tratta di Marian V., 25 anni e Gheorghe Bogdan M., 20 anni entrambi incensurati, che corrispondevano all’identikit e che, all’atto del fermo, sono stati trovati in possesso di un’altra catenina in oro bianco (di cui non hanno saputo fornire giustificazione circa la disponibilità) ma non di quella appartenente alla donna, che probabilmente avevano nel frattempo ceduto a qualche loro complice.

Riconosciuti senza ombra di dubbio dalla parte lesa, che ha riferito di aver notato i due giovani già il giorno prima nei pressi del luogo ove è avvenuto la rapina,  sono stati tratti in arresto in attesa della direttissima.

  1. ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………. via!!!!!!!!!

  2. E IL PD CONTINUA A TACERE INSIEME AI SUOI PALADINI…PER LA FINTA LEGALITA’: DOVE SIETE, MOSCARDELLI, DE MARCHIS, SARUBBO BORTOLETTO E COMPANY?STATE PER CASO PENSANDO CHE LI DENTRO CI SIA ANCORA BRAVA GENTE?..MA NON VI VERGOGNATE NEANCHE UN PO’?

  3. Vedi Bastian Contrario che tu dica che il PD a Latina sia inadeguato, mi trovi daccordo. Ma che tu voglia scaricare sul PD, le responsabilita’ di palese incapacita’ della DESTRA sotto tutti i punti di vista, sia amministrativa, civile, democratica e legale , soprattutto a Latina dove ha sempre governato con maggioranze Bulgare, non mi puoi trovare daccordo, per una questione di Onesta’ Intellettuale. Tu vuoi ribaltare le responsabilita’ Gravissime di chi ha sempre avuto il potere su coloro che non l’hanno mai avuto? E troppo facile e comodo, non ti pare ? Umanamente e Civilmente parlando, la funzione del Centro Al Kaarama e’ di Altissima e Nobile Civilta’, essendo sicuramente piu’ Decoroso, Dignitoso e Civile, dare soccorso a Uomini, Donne e Bambini meno fortunati, in un centro attrezzato e organizzato anche sotto il profilo dei controlli Legali e Sanitari, che non costringerli Indegnamente sotto i ponti o Lungo il Canale delle Acque Medie o nei Canneti ecc.ecc. Poi e’ evidente che spetta alla Politica e alle Forze dell’Ordine far rispettare le Ns. Leggi e Regole, anche con la forza se fosse necessario, e non ammassarli La’ in sovrannumero e poi disinteressarsene e lasciarli liberi di fare senza controllo alcuno Come. fanno in tutti i Paesi di Europa, e ti assicuro che che anche Li’ il Fenomeno e’ molto, ma molto piu’ Grande ed esteso che da noi,….. eppure tutto sto casino Li non c’e’. E allora? Vogliamo finalmente con onesta’ , intelligenza e civilta’, pretendere che le ns. Istituzioni facciano quello che e’ necessario, senza sparare minchiate e facili conclusioni, addossando colpe a chi obiettivamente non ne puo’ avere, soprattutto a Latina, altrimenti facendo gli Ipocriti e gli struzzi, avremo il risultato che abbiamo avuto a Latina con i ns Rom Indigeni, e qui ti chiedo io….. di chi e’ la Colpa? Della SX?

  4. E basta con questa storia di destra e di sinistra.
    Ci vogliono persone con competenze reali non ci vuole molto a capirlo.
    Nessuno, dico nessuno di destra o sinistra sarebbe degno di pensare di rappresentare una grande comunità.
    Quello che succede è solo colpa nostra, accecati dall’ideologia che non esiste piu’ da svariati anni, in piu’ mossi da un egoismo che rischia di far passare per dato di fatto il voto di scambio.
    E basta con queste ipocrisie.

  5. Questa mattina altri due scippi hai danni di vecchiette….
    A proposito di destra e sinistra ascoltando entrambi esponenti viene fuori che sono uguali la pensano allo stesso modo quindi stiamo parlando di politici se vogliamo chiamarli cosi’, che mirano solo a una poltrona e pure comoda

  6. @avatar
    leggo solo adesso il tuo commento e ti rispondo concordando in pieno con “piazza moro” e “pasquino”…il dramma vero è che si parla ancora di destra e di sinistra, quando sono due facce della stessa medaglia,ed è talmente riduttivo rinchiudersi in un etichetta che….non mi appartiene proprio…
    Per quanto riguarda i Ds o Pd…coem ti pare, non sono certo io che sono andato per i Borghi a cercare l’integrazione, ma il caro amico Paolo Bortoletto che li ha sempre difesi a spada tratta fino all’interrogazione parlamentare, che giustamente, portava i ragazzi la domenica a vedere il basket al Palabianchini,per avvicinarli allo sport, dove, in relazione alla loro presenza, sono avvenuti i primi furti di portafogli tra gli spettatori, ad opera di questi minori rom.
    Quando parli di Dignità e Civiltà…dovresti venire a farti un gior al Nicolosi, dove da anni si è invocata una Bonifica da parte delle Istituzioni…ma non è mai avvenuta e li dentro ci sono regolari, irregolari, spacciatori e prostitute..ma mai dico MAI si è assistito a veri e propri blitz per verificare chi sono gli inquilini e chi sono i proprietari di quelle case (italiani) che li affittano in nero e a posti letto:allora di quale legalità vogliamo parlare?