CSM: GIUSEPPE MANCINI INCOMPATIBILE, VIA DALLA PROCURA DI LATINA
Il Csm ha bocciato la richiesta di proroga dell’incarico avanzata dal procuratore capo di Latina Giuseppe Mancini. La decisione è stata adottata con cinque voti contrari. Mancini era stato ascoltato dalla dalla V° Commissione del Csm lo scorso 22 settembre, quando illustrò i motivi per giustificare l asua richiesta. Si trattò soprattutto di una difesa dopo il parere negativo del Consiglio Giudiziarioper in merito alla proroga come Capo della Procura della Repubblica di Latina per altri 4 anni.
Il Consiglio aveva rilevato una incompatibilità ambientale di Mancini, evidenziata da alcuni rapporti burrascosi con i sostituti. Mancini aveva contestato le motivazioni del Consiglio Giudiziario fornendo una lunga memoria scritta. Ora il Plenum del Csm dovrà avallare la decisione e si dovrà provvedere a nominare il successore di Mancini alla guida della Procura di Latina.
[b]Dal Messaggero
di MARCO CUSUMANO[/b]
Incompatibilit
La legge
Da sempre, questo magistrato,
Anche nel mio caso alcuni procedimenti assegnati al PM Ciani e al PM Chiara Riva furono avocati a se dal Procuratore… Archiviandoli tutti…