BARBARA ENSOLI A LATINA PER ILLUSTRARE I RISULTATI DEL VACCINO ANTI-AIDS

07/10/2009 di

Barbara Ensoli«Una vita a ricercare la vita» è il titolo dell’incontro in programma il 9 ottobre alle 18 presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura di Latina, con la ricercatrice di Latina Barbara Ensoli, dirigente del Centro Nazionale Aids all’Istituto Superiore di Sanità. L’incontro è promosso dai club Rotary e Soroptmist di Latina. Sarà l’occasione per approfondire il tema dell’Aids e del vaccino HIV-1TAT (basato sulla proteina Tat) attualmente è in fase di sperimentazione. Barbara Ensoli è allieva dell’immunologo Fernando Aiuti, dopo anni di ricerca negli Stati Uniti è tornata in Italia per ricoprire il ruolo di dirigente di ricerca del Centro Nazionale Aids all’ISS.

  1. dal corriere della sera 06 luglio 2005:

    Il vaccino italiano preventivo e terapeutico contro l’Hiv supera i primi test clinici sull’uomo. Ma mancano i fondi per avviare la fase successiva di sperimentazione nel nostro Paese. Lo afferma la ricercatrice Barbara Ensoli, durante la presentazione, all’Istituto superiore di sanit

  2. In caso di ulteriori commenti scritti in violazione del regolamento del sito web, l’utente “Rosy” sar

  3. I fondi mancano? Si spendono 10 milardi d dollari l’anno solo per l’hiv. Risultati zero. Come mai dopo 30 anni? Perchè la causa dell’AIDS non è forse quella che dicono? Ognuno si faccia la sua idea. Ma analizzando i dati prettamente scientifici, le cose non tornano affatto.
    Guardate questo documentario.
    http://www.youtube.com/watch?v=TUmqcMc8SO4
    Ciao a tutti.
    Un ricercatore.