BARBARA ENSOLI A LATINA PER ILLUSTRARE I RISULTATI DEL VACCINO ANTI-AIDS
«Una vita a ricercare la vita» è il titolo dell’incontro in programma il 9 ottobre alle 18 presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura di Latina, con la ricercatrice di Latina Barbara Ensoli, dirigente del Centro Nazionale Aids all’Istituto Superiore di Sanità. L’incontro è promosso dai club Rotary e Soroptmist di Latina. Sarà l’occasione per approfondire il tema dell’Aids e del vaccino HIV-1TAT (basato sulla proteina Tat) attualmente è in fase di sperimentazione. Barbara Ensoli è allieva dell’immunologo Fernando Aiuti, dopo anni di ricerca negli Stati Uniti è tornata in Italia per ricoprire il ruolo di dirigente di ricerca del Centro Nazionale Aids all’ISS.
Gi
dal corriere della sera 06 luglio 2005:
Il vaccino italiano preventivo e terapeutico contro l’Hiv supera i primi test clinici sull’uomo. Ma mancano i fondi per avviare la fase successiva di sperimentazione nel nostro Paese. Lo afferma la ricercatrice Barbara Ensoli, durante la presentazione, all’Istituto superiore di sanit
B
In caso di ulteriori commenti scritti in violazione del regolamento del sito web, l’utente “Rosy” sar
I fondi mancano? Si spendono 10 milardi d dollari l’anno solo per l’hiv. Risultati zero. Come mai dopo 30 anni? Perchè la causa dell’AIDS non è forse quella che dicono? Ognuno si faccia la sua idea. Ma analizzando i dati prettamente scientifici, le cose non tornano affatto.
Guardate questo documentario.
http://www.youtube.com/watch?v=TUmqcMc8SO4
Ciao a tutti.
Un ricercatore.