Delitto Buonamano, chiesto l’ergastolo per Romolo Di Silvio

22/05/2012 di
omicidio-buonamano-processo-romolo-di-silvio

Cinque ore di requisitoria, dalle dieci e venti di questa mattina fino alle 15,40 di oggi pomeriggio per ricostruire i retroscena dell’omicidio di Fabio Buonamano, ucciso il 26 gennaio del2010 invia Monte Lupone, delitto per il quale è già stato condannato in Appello alla pena di 20 anni Costantino Di Silvio, detto Patatone, che ha sempre confessato, dichiarando di aver ucciso lui il giovane Bistecca ed escludendo dalla scena del delitto lo zio Romolo.

Per quest’ultimo si sta svolgendo il processo davanti ai giudici della Corte D’Assise, che sta volgendo al termine. Oggi, infatti, il pubblico ministero Marco Giancristofaro ha formulato la sua richiesta di condanna, seguendo l’ipotesi accusatoria iniziale, quella secondo cui a sparare sarebbe stato Giuseppe Di Silvio, detto Romolo.  Cinque ore per ricostruire le risultanze investigative, per poi concludere contestando le aggravanti della crudeltà e premeditazione, chiedendo l’ergastolo con isolamento.

Nel pomeriggio la parola passerà all’avvocato di parte civile Luigi Pescuma e a uno dei difensori Giuseppe Poscia. Nella prossima udienza del 29 concluderanno le difese, gli avvocati Carlo Alberto e Luca Amedeo Melegari. Per lo stesso giorno è prevista la sentenza.

  1. se la foto dovesse essere quella attuale, per la quale è stato scritto il presente articolo stampa, mi sembra che tutto sto malessere in carcere non ci sia, CARCERE DURO E BASTA, altro che spaparanzato ad ascoltare in tribunale, na zappa in mano ci vorrebbe, che ne dite?????

  2. Forse sta cambiando la Musica?? Era ora! Speriamo che si continui cosi, forse impareranno a non atteggiarsi ai Gangster onnipotenti.

  3. E lo dobbiamo anche mantenere noi a vita? Ma lasciatelo in qualche miniera a lavorare con tutta la sua degna famiglia.