Forum PA, Ciocchetti parla del Piano Casa semplificato

17/05/2012 di
ciocchetti-luciano-latina-76437623

«Approda, anche, al Forum Pa il Piano Casa, la semplificazione è il leit motiv che caratterizza la legge regionale 10/2011. Nell’intricato mondo della burocrazia servono strumenti più snelli volti alla semplificazione, il Piano Casa si nuove in questo senso». Lo ha detto il vice presidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, nel corso del Forum PA.

«Ma non solo – ha proseguito – noi abbiamo un problema grande: rispondere all’esigenza di alloggi, penso ai cittadini, alle famiglie, alle giovani coppie, che al momento sono in difficoltà. In passato abbiamo risposto a questa esigenza con il denaro pubblico, oggi questo non è più possibile; noi qualcosa possiamo fare, ma è insufficiente a dare una risposta efficace a tutti, dobbiamo trovare anche altre forme. Il Piano Casa si pone in perfetta linea per dare una soluzione immediata ed effettiva, costituendo un’importante leva anti-crisi per rilanciare un settore chiave della nostra economia quale è l’edilizia e, nello stesso tempo, andare incontro alle esigenze delle famiglie italiane».

Ciocchetti ha concluso: «Lo stand e il personale che oggi è qui, in rappresentanza della Regione Lazio, ha dato un contributo fondamentale, mettendo in risalto l’impegno e le responsabilità che fin dall’inizio del mandato, si è assunta la Giunta Polverini senza dimenticare la tenacia con cui sta andando avanti, malgrado, le mille difficoltà».