Sermoneta, aperto il bando per libri di testo e borse di studio

24/04/2012 di

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sermoneta comunica che è aperto il bando per richiedere la fornitura semigratuita dei libri di testo e la domanda per l’assegnazione delle borse di studio, a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione agli alunni della scuola primaria e secondaria.

Le istanze dovranno essere presentate a mano presso l’ufficio protocollo, la biblioteca comunale o il centro civico di Monticchio entro e non oltre l’11 maggio 2012.

I benefici sono rivolti esclusivamente alle famiglie il cui reddito Isee non superi i 10.632,93 euro. La dichiarazione Isee può essere richiesta ad un Caf e va allegata alla domanda, che può essere ritirata presso gli uffici sopra menzionati o scaricati dal sito istituzionale www.comunedisermoneta.it.

Il Comune, entro il 9 giugno, trasmetterà alla Regione la graduatoria dei potenziali beneficiari, i quali, su specifica richiesta, dovranno presentare la documentazione costituita esclusivamente da fatture o ricevute fiscali (non scontrini) per le spese sostenute dal 15 giugno del 2011.

“Una attenzione specifica”, dichiarano il sindaco Giuseppina Giovannoli ed il delegato Alberto Battisti, “per rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie economicamente meno avvantaggiate, a dimostrazione di un lavoro proficuo portato avanti da questa Amministrazione comunale per garantire il diritto allo studio”.

 

  1. bravo il comune di sermoneta ed in primis la bella sindachessa che investe tutto per il bene comune. speriamo sia da esempio ad altri nostri amministratori pubblici che invece sperperano il denaro pubblico come fa nartra signora della vita politica locale…….. a buon intenditor, anzi intenditrice, poche parole……..