AUTOVELOX: BASTA CON LE TRAPPOLE

23/08/2009 di

Divieto di appaltare a privati la gestione degli autovelox o di dividerne i proventi, divieto per le pattuglie di occultarsi alla vista degli automobilisti dentro stradine o dietro cespugli tendendo vere e proprie trappole agli automobilistii, obbligo di segnalazione della presenza dei misuratori, divieto di sistemare misuratori subito dopo variazioni del limite di velocita. Queste in breve sintesi le principali norme contenute nella circolare del Ministro Maroni tendente a mettere ordine nel caos del settore da quando utilizzare l’autovelox come strumento per far cassa era diventato per i comuni il modo migliore per far quadrare conti troppo spesso in rosso cronico. Il Ministro è stato costretto ad intervenire dal troppo clamore e dalle troppe truffe che si sono avute nel settore per esempio con i semafori col giallo lampo, gli autovelox taroccati tutti con lo stesso numero di matricola, alcuni amministratori in combutta con impiegati poco scrupolosi che intercettavano i proventi delle multe.

  1. E adesso? Come faranno tanti poveri comuni qui intorno a quadrare il bilancio?? Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia: provate a fare una gitarella da Latina al Garigliano. E’ un susseguirsi infinito di autovelox, del tipo fisso con cartello sovrastante ma soprattutto di quello su paletto metallico, molto meno visibile. Sempre che non vi imbattiate sulla Pontina, poco prima di Terracina, nella solita auto della Polizia Comunale con autovelox incorporato parcheggiata in una stradina o in un piazzale di un distributore pronta allo scatto salva bilancio.
    Nessuno

  2. Mi spiace, ma stai parlando con uno che c’ha le piaghe della SS.148.
    Ciao.:'(

  3. help!!!
    posso impostare un ricorso autovelox a sezze lt km 43 + 100?
    grazie alle disposizioni del ministro maroni?

  4. Pensavate che l’autovelox-trappola sia ormai finito in soffitta? Anch’io mi ero illuso….. Sabato 19 alle 16.30 stavo andando a Roma sulla Pontina. Subito dopo Aprilia, poco pi