Lite e botte al parco San Marco

03/04/2012 di

Violenta lite nel pomeriggio al parco San Marco di Latina. Almeno tre persone si sono affrontate con calci e pugni, sul posto è intervenuta la polizia. L’area è isolata e abbandonata al degrado ed è diventata rifugio per senzatetto e spacciatori. Non è la prima volta che avvengono episodi di violenza nel parco rimasto incompiuto.

  1. Ero presente sul posto e devo dire che il problema non è tanto il degrado ma il fatto che Latina si sta riempiendo di extramarginali con evidenti disagi “abitativi”.
    Colgo l’occasione per segnalare che queste persone sono solito nascondere coperte e vestiti sull’albero in cima alla collinetta.

  2. Ma che e’ la ns: Latina questa? Veramente le Istituzioni debbono prendere Seri provvedimenti, altrimenti diventa una citta Perduta, ed e’ un grande peccato, abbiamo tutte le prerogative per essere una delle prime citta’ d’Italia, e invece Scampia ci fa un Baffo. Non passa giorno che non si verifichi qualche episodio criminoso, e che diamine, un po’ d’Amor proprio, qui debbono intervenire tutti sia le Istituzioni che la cittadinanza, se no imbocchiamo una Via senza ritorno.

  3. D’altra parte è chiaro che se questi personaggi DORMONO ALL’APERTO……….. alla lunga qualche casino lo combinano.

  4. il problema vero è che la maggior parte dei casini non li combinano quelli che dormono all’aperto, ma i delinquenti meno pensabili, quelli che hanno delle belle famiglie ed un tetto dove dormire.. ormai nella nostra città è diventata una moda essere un delinquente e per questo “”tutti”” lo fanno. Meglio non aggiungere altro..

  5. mi ricordo di una lettera di un tizio sui quitidiani, che nel 2007 spiegava la delicata posizione del Parco San Marco, era un tale che si batteva per la citta’, incaricato alla siurezza di qualche partito politico, spiegava di quella zona, di quella del nicolosi e della situazione della droga che dilagava spegiudicatamente in citta’, spiegava cosi’ dettagliatamente quello che stava avvenendo che quando lessi quel programma mi spaventai, aveva la palla di vetro, o forse era una attento esperto di sicurezza…. addirittura spiegava a cosa avrebbe portato la allora definita “isola che non c’e’ ” la zona dei pub, ma il nostro sindacuccio le Mini Deleghe non le vuole proprio assegnare? ha strutturato la campagna elettorale sulla sicurezza…. come al solito arrivato alla poltrona e’ finita la fiera, peccato, speriamo che Giova per accontentare i cirilianni rifatti e impastati non assegni la minidelega alla sicurezza a qualche vecchio trombone che ammanettava per latina 20 anni fa, sveglia siamo nel 2012

  6. Oggi sono tornato sul posto e vorrei segnalare alle competenti autorità che ci sono già altre persone che si sono organizzate per passare la notte sempre al solito posto, sotto l’albero in cima alla collinetta del Parco San Marco.
    Si mettono lì perché dal basso, cioè dalla strada, non si vede nulla!
    Inutile dire che si accumulano rifiuti di ogni genere etc.

    Non è sostenibile questa situazione! Sono mesi ormai che si va avanti così.

  7. Caro Avatar, di Giorgi in campagna elettorale e dopo le elezioni si e’ definito il “renzi” del PDL ci si aspettava altro da lui, e’ vero concordo con te, lui non solo e’ figlio di questa “politica” e’ anche succube di Fazzone, quindi la sicurezza come potrebbe stargli a cuore? concordo anche sul fatto che non dorma ma si fa i caxxi suoi, daltronde come gia’ detto tante volte, arrivati alla poltrona si accontentano figli e figliastri in prima fila, e il cittadino a pe co ri na ciao buona Pasqua