TRASCINO’ LA EX TIRANDOLA PER I CAPELLI, ACCUSATO DI STALKING
La polizia ha dato esecuzione a una misura cautelare a carico di S.C., 28 anni di Latina con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Il giovane è indagato per stalking dopo aver aggredito la fidanzata trascinandola per i capelli in mezzo alla strada. Ora gli è stato vietato di avvicinarsi all’abitazione della ragazza di 19 anni e a tutti i luoghi da lei abitualmente frequentati, nonché di importunarla telefonicamente o con qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
“Le indagini – scrive la Questura in una nota – sono state avviate dalla Squadra Mobile a seguito della grave aggressione denunciata dalla ragazza, 19 anni di Latina, e subita l’11 giugno scorso in via Piave quando nel primo pomeriggio era stata avvicinata dal suo ex fidanzato che, nella circostanza, era a bordo di un ciclomotore. Evidentemente, non rassegnatosi all’interruzione del loro rapporto sentimentale, S.C. l’aveva afferrata per un braccio trascinandola, accellerando nel contempo, e cagionandole diverse escoriazioni dovute all’impatto con il terreno ed all’azione di trascinamento. La ragazza, particolarmente spaventata e sotto shock per la reazione violenta del giovane, era stata costretta a ricorre alle cure del locale ospedale ove veniva refertata con prognosi di 25 giorni per trauma cranico ed altre lesioni. Le indagini della Squadra Mobile hanno anche accertato come le reazioni violente di S.C. non fossero episodiche ma continue tanto che spesso la ragazza era stata malmenata per futili motivi e cotretta a lasciarlo proprio per il suo carattere violento. Almeno 4 volte la giovane era stata costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Latina per le percosse subite. Neppure un esposto presentato in Questura dalla ragazza a Gennaio 2009 aveva fatto desistere il fidanzato che ha continuato nel violento atteggiamento persecutorio nei confronti della diciannovenne. S.C., al momento della notifica del provvedimento cautelare, è stato diffidato dal tenere ulteriormente gli atteggiamenti oggetto di contestazione”.
Il giovane è indagato dalla Procura della Repubblica di Latina per i reati di “Atti persecutori”, introdotto dalla nuova normativa volta ad arginare i fenomeni cosiddetti di Stalking, e lesioni personali aggravate. Il pm inquirente nel procedimento è Simona Gentile che ha richiesto ed ottenuto dal Gip Nicola Iansiti la misura cautelare notificata dalla Squadra Mobile.