Niente soldi per gli extra dei dipendenti del Comune

08/03/2012 di
de-marchis-consiglio-comunale-latina-egyu6ed

Dipendenti del Comune senza pagamento degli straordinari chiesti dall’ente per garantire alcuni servizi, i soldi sono finiti. «E’ ormai troppo il tempo trascorso dal pagamento degli ultimi sgoccioli di “salario accessorio” nel Comune di Latina – afferma il Capogruppo del PD Giorgio De Marchis – con l’insediamento della nuova amministrazione è finito il fondo economico utilizzato per finanziare il lavoro extra svolto da tutto il personale».

A fronte della richiesta al personale di incrementare le ore lavorate, basta ricordare il progetto della chiusura della cd “isola che non c’è”, oppure la presa in carico della TIA, oppure del lavoro extra nei servizi sociali, non sono state inserite nel bilancio le poste necessarie per finanziare lo svolgimento delle attività richieste.

«Vorremmo conoscere le cause – dice De Marchis – che impediscono il pagamento del salario accessorio ai dipendenti del Comune, siamo convinti della necessità e dell’opportunità di incrementare i servizi erogati anche con l’aumento delle ore lavorate e del livello di produttività, tuttavia pensiamo che un’ammnistrazione seria e responsabile debba essere consapevole delle risorse economiche disponibili prima di chiedere ai propri dipendenti di effettuare degli extra, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario a quello per il quale si è lavorato».

«Abbiamo chiesto di ascoltare l’Assessore e il Dirigente – conclude De Marchis – per conoscere le motivazioni e informare il personale, chiederemo anche la convocazione della Commissione Bilancio per verificare l’esistenza e la consistenza del fondo economico per il salario accessorio, con la speranza che queste azioni possano contribuire allo sblocco dei fondi ed al pagamento del salario accessorio».

  1. Basterebbe ridurre un pochino lo stipendio agli innumerevoli funzionari (si ma funzionari de che?) CHE PIGLIANO UNA BARCA DI SOLDI, E MOLTO SPESSO, non se ne capisce il perche’, e col ricavato ai voglia quanti straordinari si pagherebbero ai comuni mortali che sono poi quelli che lavorano davvero…….., anche se in Comune ne ho visti ben pochi ….Sudati.

  2. Nelle sei ore di servizio si grattano, poi fanno lo straordinario.

  3. Se magari lavorassero durante l’orario invece di stare in giro a fare la spesa e altro… gli straordinari a che servono? A gonfiare la busta paga.
    FUORI I FANNULLONI DAL PUBBLICO!!!

  4. e io coglierei l’occasione anche per chiedere al comune di latina che gestisce Latina Ambiente che fine hanno fatto i miei soldi dell’IVA pagati con la TIA negli anni precedenti, NON DOVUTI PER LEGGE, ……….. non è che……… ho una vaga impressione …….