CROCE ROSSA, SELEZIONE DI OPERATORI PER IL 118

27/06/2009 di

Un’opportunità di lavoro per tanti professionisti e la ferma intenzione di rendere un servizio ai massimi livelli di efficienza possibili. Con queste intenzioni il Comitato provinciale pontino della Croce rossa italiana ha pubblicato due avvisi di selezione per operatori sanitari da destinare ai servizi di emergenza.

In particolare l’avviso è rivolto a medici e infermieri professionali disponibili al conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per l’impiego del servizio di emergenza sanitaria 118 di cui alla convenzione tra la Croce Rossa Italiana e Ares 118 del Lazio.
 
Per essere inseriti in queste graduatorie i professionisti interessati dovranno inviare la relativa domanda con gli allegati sui titoli di servizio posseduti al Comitato provinciale di Latina entro le ore 12 del prossimo 15 luglio. Inoltre, i candidati dovranno essere titolari della partita Iva. La graduatoria finale sarà stilata da una Commissione del Comitato provinciale Cri cui si unirà anche un rappresentante dell’Ordine dei Medici pontino.
 
L’intero bando con tutte le indicazioni specifiche è pubblicato all’Albo dei Comitati di Croce Rossa in tutta la Regione Lazio, e sarà reperibile sul sito Internet della Cri www.cri.it. Per le altre informazioni i candidati potranno rivolgersi negli orari d’ufficio al Comitato provinciale di Latina (in via Ezio 73).
 
«Con questo avviso di selezione la Cri di Latina ha intenzione di porsi con criteri trasparenti e moderni per quanto riguarda la gestione del personale», ha spiegato il Commissario provinciale Cri, Giancarlo Rufo, «Ciò significa che per un settore così delicato come l’emergenza sanitaria noi puntiamo ad avere operatori al massimo dell’efficienza e per questo abbiamo introdotto l’obbligo di formazione per i medici e gli infermieri che saranno incaricati del servizio volto alla loro qualificazione professionale».