Tar boccia il ricorso del Pd, Di Giorgi si può dimettere dalla Regione

23/02/2012 di
giovanni-di-giorgi-latina-4763986273

Il Tar del Lazio ha dichiarato infondato il ricorso presentato dal candidato sindaco del partito democratico Claudio Moscardelli in merito alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio.

“Il pronunciamento del Tar rappresenta l’esito scontato e previsto di un ricorso inconsistente, montato dall’opposizione con l’unico obiettivo di creare confusione per tentare di giustificare una evidente sconfitta elettorale”, ha commentato Di Giorgi.

“Io, il mio partito – continua – , l’intera coalizione siamo stati infangati, accusati dall’opposizione di brogli e di aver ordito chissà quali strategie elettorali, affermazioni infamanti e prive di contenuto.

Si tratta dell’ennesimo caso in cui il PD, invece di pensare ai reali problemi della città si perde in iniziative vuote, finalizzate soltanto ad ottenere visibilità immediata per gettare fumo negli occhi dei cittadini, evidenziando ancora una volta la grande distanza della sinistra dai problemi reali della collettività”.

Il ricorso era stato depositato da Moscardelli pochi giorni dopo la convalida degli eletti: in esso, si affermavano presunte irregolarità, a partire da candidati che non avevano ottenuto neanche un voto nel proprio seggio. Un mese fa, poi, nella memoria depositata, era stato evidenziato anche un ulteriore quantitativo di schede nulle, circa 1.860, che non sarebbero state riscontrate nelle tabelle.

A fronte del ricorso, Di Giorgi non si era dimesso da consigliere regionale, definendo sub judice la sua elezione a sindaco, e rimandando la decisione al Consiglio della Pisana. Ora le dimissioni di Di Giorgi sono inevitabili.

  1. COMUNISTI……………..prendetevela nel buco dove espellete le feci.
    AH AH AH AH AH….

  2. Tutto il PD, Moscardelli e il signor Enrico Forte, vadano a nascondersi la testa sotto la sabbia per la vergogna!

  3. A Bastian contrario e desso che dici ? ahahahaha

  4. Che pensavate che i ladri si dichiarassero tali? Se veramente in coscienza(?!?!?) il Di Giorgi si fosse sentito tranquillo sul suo presunto risultato elettorale perche’ non ha rinunciato subito all’incarico? Perche’ fino ad adesso il sig DiGiorgi se l’e’ fatta addosso che scoprissero i suoi imbrogli.

  5. Maracaibo
    balla al barracuda
    si’ ma balla nuda
    za’ za’
    si’ ma le machine pistole
    si’ ma le mitragliere
    era una copertura
    faceva traffico d’armi con Cuba
    innamorata
    si’ ma di Miguel
    ma Miguel non c’era
    era in cordigliera
    da mattina a sera
    si ma c’era Pedro

  6. in regione ha rinunciato allo stipendio ….informtevi …….za’ za’

  7. Caro ragazzo impaurito da me…arrivo subito….il TAR questo sconosciuto, quest’organo dove il suo Presidente è stato trasferito a Torino, perchè insieme al Prefetto Frattasi dava molto fastidio agli amici e agli “amici degli amici”….Gli unici ad essere infangati sono stati i cittadini che hanno dovuto assistere vergognosamente a Mister MILLEVOTI che dava banconote arancioni agli elettori locali e romeni fuori dai seggi o gli pagava le bollette…o pensate che è un vero fenomeno? Provate a candidarvi voi per la prima volta e vedete quanti voti prendete. Ora purtroppo bisogna aspettare il 19 Marzo, sperando che non ci siano altri rinvi e che si faccia definitivamente chiarezza sul doppio incarico che purtroppo non è vincolante il fatto che sia sub judice, come dice l’amico frizz!!

  8. non ci tengo a candidarmi, non sarei all’altezza basti tu ad essere salvatore del futuro di Latina VOTA BASTIAN CONTARIO !!!

  9. A PARTE TUTTO IL NOSTRO SIGNOR SINDACO RIMANE DISTANTE DAI SUOI CONCITTADINI, AVETE MAI AVUTO L’ONORE DI VEDERLO IN GIRO PER LA CITTA’ O AVETE MAI AVUTO L’ONORE DI VEDERLO A CONFRONTO CON I SUOI AVVERSARI POLITICI?
    PER ME’ E’ TROPPO DISTANTE ANCHE DAI PROBLEMI REALI DELLA CITTA’, FORSE SAREBBE IL CASO CHE INCOMINCIASSE A RENDERSENE CONTO O E’ TROPPO PRESO A SERVIRE LA SIGNORA POLVERINI IN REGIONE, INSIEME AL NOSTRO GALETTO.

  10. X E. visto che dici che BERLUSCONI s’e’ magnato tutto ,spiegaci cosa si e’ mangiato .
    A me sembra che fino all’anno scorso stavamo tutti bene ,quest’anno che al governo c’e’ una squadra di ” Tecnici” che hanno un reddito medio di 2 milioni di euro all’anno e svariate proprieta’.
    Questi tecnici ce li ha messi il vostro compagno NAPOLITANO e ce lo stanno mettendo nel di dietro senza sputo.
    Almeno BERLUSCA s’inculava le donne.
    SVEGLIA pecoroni rossi!!!!!!

  11. Caspita quanti commenti negativi ai fasci..!!!
    Quì pullula di rossi,aprendo queste pagine diventa tutto rosso-comunista.

  12. Ma la fate finita con fascisti e comunisti! Ideologie che non esistono più ma che hanno la funzione di dividere due fazioni come curva nord e curva sud.
    Ma quando vi entrera’ nella zucca che i signori della politica SERVONO (o almemo dovrebbero)a migliorare la qualita’ della vita ?
    A me non importa se il politico dice di essere di destra o sinistra, se fa bene lo sostengo se fa male lo critico e sopratutto non lo giustifico mai.
    saluti

  13. Direi di finirla a darsi del comunista o del fascista! Basta! Ora esistono solo persone intelligenti (quelle che cercano la verità e il bene comune a vantaggio anche degli altri) e meno intelligenti (quelli che deridono senza rendersi conto di coprire giochi di potere a svantaggio di tutti, loro compresi). E’ triste ma vero, gli intelligenti sono sempre in minoranza.. almeno qui in Italia… almeno qui a Latina. Mah! Poveri noi! PS come si fa a continuare a dare del Comunista ad un centro-sinistra che da parecchio tempo è più centro che sinistra? E anche fosse, l’ideale comunista era un ideale a sostegno di tutti.. (chi ha portato i diritti ai lavoratori e alle classi più povere e non solo? non certo la destra!) mah.. invece di sostenere tali ideali li condannate! Non esiste stoltezza più grande.

  14. Ah un’altra cosa.. se uno mi chiamasse comunista mi farebbe venire voglia di diventarlo sul serio.. e lo ringrazierei.. perchè tale affermazione sarebbe un complimento!

  15. e ci voleva la Magistratura per far dimettere un Sindaco col doppio incarico? La coscienza, l’etica ed il senso dello Stato in questa nazione dove ca…zo è finito?
    Nel momento in cui è stato eletto Sindaco avrebbe dovuto dimettersi, anzi in un paese civile avrebbe divuto farlo prima di candidarsi alle comunali.

  16. Ma questi che ancora si definiscono/urlano a rossi/comunisti e destri/fascisti hanno più o meno di 3 anni di intelletto??
    No perché così si spiega il motivo per cui a Latina tutti i politici fanno quello che vogliono: il popolo continua a perdere tempo per bisticciare su chi è rosso e chi è nero!! Sembrate tutti lobotomizzati dalle parole FASCIO , COMMMUNISTI, BERLUSCONI, sono sempre le stesse parole, forse perché non sapete dire altro??

    Per quale motivo secondo voi questi “tecnici” stanno tassando a destra e a manca? Perché forse chi è passato prima di loro (e non dico solo l’ultima legislatura di destra, ma tutte o quasi) ha governato quasi da schifo, facendo svariati buchi? Come mai adesso , CASUALMENTE, dopo svariati controlli della guardia di finanza crescono il numero di entrate da scontrini fiscali? Ma la gente non era in crisi, ed ora si mette pure a comprare tanta roba? Se volessero davvero fare i controlli, non vi preoccupate che risanerebbero il debito pubblico in 2-3 anni.

    Io se fossi stato Monti avrei fatto anche peggio, avrei messo tutti gli italiani a pane ed acqua, così la prossima volta quando votano una persona ci pensano 3-4 volte e imparano a pagarne le conseguenze!!!

    Daniele

  17. x GIOVANNI
    il reddito medio di due milioni di euro? impara a leggere, sono due i ministri che dichiarano rispettivamente 7 e 3.5 milioni di euro, per i quali hanno dichiarato 4 e 2 milioni di euro di tasse !!!!!!!!!!!
    ops ho parlato di tasse di fronte a gente che non si vergogna di Berlusca, Scajola, Dell’Utri… sei smentibile in 2 secondi. leggi e istruisciti un poco, anche se la vedo dura per te.

  18. Lo sa perfettamente anche Di Giorgi e le sue truppe camellate che si è appropriato di schede non sue. Sono talmente tante da portarlo in minoranza. Ma la sentenza del Tar deve essere rispettata. Quello che non concepisco che fino a ieri Di Giorgi era coscente del riconteggio delle schede. Poi sono successi due episodi che fanno riflettere. 1) L’udienza è stata spostata di un paio di giorni. 2)In questo lasso di tempo Di Giorgi ha fatto visita al Cav. ed ha fatto bingo. Il fatto è che con il berluconismo, i fascisti sono nascosti in tutte le parti che contano. Capaci di sovvertire qualsiasi cosa.

  19. Per i destroidi incalliti sotenitori del Nano che vende tazzarole e tappeti, Ancora non si sono accorti che è stato messo in moto un vero e proprio processo di diseducazione di massa che dura da vent’anni avvalendosi delle moderne tecnologie della comunicazione e deturpando la mentalità delle persone e il funzionamento delle istituzioni. Dove ai poveri viene fatto credere di essere ricchi e agli infelici di essere privilegiati.

  20. Per i poveretti di destra che sostengono che B. crea ricchezza. Non si sono accorto che nemmeno l’ISTAT riesce più a nascondere l’impoverimento del paese. in questi anni di berlusconismo si sono arricchiti solo le zoccole, gli evasori fiscali, i politici affaristi e i mafiosi. mi viene il sospetto che questi sostenitori di B. appartenere ad una di queste categorie.

  21. Peccato che l’Istat prende i nostri soldi, altrimenti niente censimento nonostante la crisi. Per quanto riguarda il tempo definito da voi “berlusconinismo”, nel bel mezzo di esso avete magnato pure voi di sinistra. Non dite che negli ultimi 20 anni voi non avete governato?