IL PRESIDE GIORGIO POLESE IN PENSIONE DOPO 40 ANNI NELLA SCUOLA
Dopo quarant’anni di attività nel mondo della scuola Giorgio Polese, il preside dell’istituto Einaudi di Latina, è andato in pensione. Stamani nell’auditorium della scuola c’è stato un incontro per il saluto ufficiale a colleghi e amici al quale hanno partecipato anche altre tre insegnanti che quest’anno lasceranno la scuola: Annamaria Porcelli, Sandra Ricasoli, Mirella Migliore.
Il saluto a Giorgio Polese è stato affidato alle parole di un altro storico preside di Latina andato in pensione quest’anno, Giorgio Maulucci: «Oltre a essere un amico è anche un collega di grande valore che ha saputo introdurre nella scuola alcune importanti novità che hanno notevolmente accresciuto la qualità dell’offerta formativa nel nostro territorio». Il dirigente della Provincia, Vincenzo Mattei, ha consegnato una targa a Polese portando i saluti del presidente Armando Cusani.
Polese è stato preside per 30 anni, la maggior parte dei quali nella scuola media Giuliano. Negli ultimi otto anni ha diretto l’istituto Einaudi introducendo molte novità e puntando anche sull’offerta artistica con una serie di attività teatrali. In passato Polese ha ricoperto incarichi di notevole responsabilità come dirigente al Ministero della Pubblica Istruzione. E’ stato anche esponente sindacale nella Cisl Scuola.
{gallery}persone/giorgio_polese{/gallery}