Caos nella zona dei pub, stop alla musica del “Baraonda”

07/02/2012 di
gazebo-zona-pub-via-lago-ascianghi-latina

Rumore e caos nella zona dei pub. Dopo le ordinanze contro l’ex «Blow», ora tocca al «Baraonda» in via Lago Ascianghi.

Il Comune ha disposto «l’immediata sospensione delle emissioni rumorose» con un’apposita ordinanza firmata dalla dirigente del servizio Ambiente e dal sindaco Di Giorgi.

Già nel giugno 2011 fu temporaneamente sospesa l’autorizzazione al locale, ma poi il gestore fu nuovamente autorizzato a fare musica perché le emissioni erano tornate nei limiti di legge. Ora il nuovo provvedimento preso in seguito a una serie di successive violazioni segnalate dall’Arpa Lazio che ha continuato a monitorare i rumori provenienti dal locale.

In particolare nei giorni 21 e 22 gennaio il «Baraonda» ha ampiamente superato i limiti di rumore consentiti: le misurazioni sono state effettuate con apparecchiature sofisticate nelle abitazioni vicine sia con le finestre aperte che chiuse. I picchi di 58,9 decibel danno ragione ai residenti che più volte, pur non volendo demonizzare le attività presenti nella zona dei pub, hanno voluto sottolineare la scorrettezza di alcuni gestori.

  1. Si ma questi gestori continuano. E’ una cosa infinita. A un certo punto non dovrebbe scattare la revoca? (se non erro alla seconda violazione). Superare così i decibel è reato.

  2. cominciamo a parlare di revoca della licenza e di sequestro del locale e vediamo se certi erogatori di birrette mosce a 5-10 euro cambiano modi di comportamento
    la Finanza un giretto da quelle parti non se lo fa ? scommettiamo che l’emissione degli scontrini aumenta vertiginosamente, sì da far gridare al miracolo ??!