Ztl inutile nella zona dei pub, tutti si fingono residenti

24/01/2012 di
via-neghelli-via-dei-pub-latina-987245356

E’ inutile la Ztl nella zona dei pub. Per entrare nella zona chiusa al traffico, solo il venerdì e sabato sera, bisogna essere residenti o gestori dei locali. Ma non essendo stato predisposto nessun tipo di pass di riconoscimento, è difficile stabilire chi ha realmente diritto.

E così basta dichiarare di essere residenti in zona che magicamente le transenne si aprono per poi restare aperte, consentendo il passaggio a chiunque. La denuncia parte da alcuni (veri) residenti che si sono trovati nuovamente con le auto sotto casa, molte delle quali lasciate allegramente davanti ai passi carrabili.

«Tutto è diventato come prima – commenta un abitante della zona di via Neghelli – quando ancora non c’era la Ztl. Le auto entrano ed escono senza problemi, qualcuno dice che vive in zona anche se non è vero. I volontari che dovrebbero presidiare i passaggi non possono chiedere i documenti e non essendoci pass di alcun genere, ognuno fa come vuole. E’ davvero una presa in giro per tutti noi residenti!».

Il presidente del comitato dei residenti, Patrizio Cianfoni, aggiunge: “Ho chiesto più volte un incontro con il sindaco ma non ho avuto risposta. Abbiamo scoperto che ora la Ztl inizia alle 22 e non più alle 21, ma la cosa più grave è che ormai si entra ed esce liberamente”.

  1. Senza parlare dei vetri rotti e delle bottiglie di vetro (in barba all’ordinanza) che la domenica mattina soprattutto invadono marciapiedi e carreggiate. Ma chi controlla? In teoria non dovrebbe essere tutta plastica? Senza tornare a parlare dell’abusivismo dilagante di tavolini e sedie. Mi domando come potrebbe fare un diversamente abile o un mezzo di soccorso a muoversi liberamente.
    Ma poi perché nessuno passa a pulire la domenica lo schifo lasciato?
    Perché avventori e locali continuano a fare quello che vogliono?
    la risposta è: “Perché gli viene permesso”. Da chi? Dall’amministrazione comunale.

  2. A me invece è capitato di entrare in macchina con un residente, ed è stata richiesta l’esibizione di un documento che attestasse la residenza.

    Ma non è che sti residenti se le inventano tutte per tentare di osteggiare sta famosa Zona Pub?!

    Anche togliendo i famosi tavolini abusivi che sono circa 3/4 e quando non ci sono i tavolini ci sono le macchine parcheggiate, quindi non vedo la differenza, un mezzo di soccorso avrebbe difficoltà vista la quantità di gente che invade tutta l’area ogni week end.

  3. bravo rk è esatto. “Un mezzo di soccorso avrebbe difficoltà vista la quantità di gente che invade tutta l’area ogni week end” e aggiungo della pessima gestione della cosa.
    Nessuno di noi residenti vuole ostacolare niente e nessuno. W il benessere.
    Chiediamo solo il rispetto delle più banali norme di convivenza civile. In altri termini di poter vivere e dormire a casa propria come per tutti gli altri e come sancito dalla legge.

  4. I signori residenti quando hanno venduto garage e località prezzi altissimi si per non parlare degli affitti ONO volevano dormire la notte?

  5. qndi secondo i residenti la gente si diverte a rimanere bloccata cn la macchina tra la folla qndo la via dei pub è chiusa al traffico? che senso ha? ci metti 2 ore x fare 10 metri….bha!

  6. @busta. Si, si divertono così. A quanto pare. La famosa vasca per mostrare la macchina nuova. A latina è sempre stato così. Vedi via del corso. la gente a Latina si diverte a fare la passerella nella calca. Non è una novità.

    @Gigi io non ho venduto né affittato niente, come tanti altri del quartiere. Chiedo solo di vivere in santa pace. Che centra la Sua affermazione sul mercato immobiliare della zona con il diritto al riposo in casa propria?

  7. SONO SICURO CHE SE VI VENITE A FARE UNA PASSEGGIATA DALLE ZONE DI CASA MIA, dietro al tribunale, quei 4 pub che ci sono, vedrete quanto schifo fanno, karaoke, musica alta in locali che (sicuramente) nemmeno hanno isolanti. ALMENO A VOI, OGNI VENERDÌ, SABATO E DOMENICA (e sicuro anche altri giorni) PASSANO A PULIRE SOTTO IL PORTONE DI CASA VOSTRA.
    Da noi passano 1 VOLTA ALLA SETTIMANA!!! Ci fosse una volta che il comune decide di fare lavori per sistemare qualcosa, ripulire le fogne. Dà il permesso ai proprietari di mettere i baldacchini fuori e poi? NON PASSI A CONTROLLARE CHE RISPETTINO L’ORDINE, LA PULIZIA DELLE STRADE???

    ‘STA ZONA DEI PUB CREERÀ DISORDINE E RUMORE, MA NON SIETE GLI UNICI AD AVERE PROBLEMI.
    IL PROBLEMA È DELLA CITTÀ, INTERA.