Latina Calcio, a Lanciano per la Coppa Italia

17/01/2012 di

Mercoledì alle ore 14.30, il Latina Calcio sarà impegnato nella Coppa Italia di Lega Pro. La squadra di Marco Ghirotto, reduce da due risultati utili consecutivi conquistati in campionato (pareggio a Siracusa e vittoria interna controla Carrarese), giocherà in casa del Lanciano, nella gara valida per la prima giornata del girone a tre che comprende anche il Pisa.

Chi tra pontini, abruzzesi e toscani chiuderà in testa il raggruppamento, accederà alle semifinali che si giocheranno in gare di andata e ritorno. I nerazzurri in caso di vittoria o di pareggio mercoledì pomeriggio, riposeranno in occasione della seconda giornata, e potranno poi giocarsi la qualificazione al Francioni contro il Pisa.

“Affronteremo il Lanciano come abbiamo fatto nelle precedenti gare di Coppa contro Avellino e Fondi – ha dichiarato Marco Ghirotto – Sicuramente giocherà chi ha avuto meno spazio nelle ultime due gare di campionato, ma posso assicurare che saremo molto competitivi”.

Martedì mattina, allo stadio Francioni, si è svolta la rifinitura, e nel primo pomeriggio la squadra partirà per Lanciano. Il tecnico Marco Ghirotto ha convocato venti giocatori: della lista fanno parte molti ragazzi della Berretti, mentre la maggior parte dei giocatori che sono scesi in campo domenica resteranno nel capoluogo e domani si alleneranno con una doppia seduta agli ordini del preparatore Omar Berti.

Questi i convocati: Baican, Radio, Carta, Manni, Maresca, Rosella, Peressini, Matute, Addessi, Placidi, Stufa, Merlin, Tortori, Bruscagin, Citro, Agius, Celli, Giannusa, Ricciardi, Siciliano.