CODICI: PROSTITUTE SI PREPARANO PER IL RADUNO DEGLI ALPINI

07/05/2009 di

«Sabato e domenica si terrà a Latina l’82ª adunata nazionale degli alpini. In occasione dell’evento è previsto l’arrivo di circa 10 mila alpini bergamaschi. Sono molte le segnalazioni di cittadini che ci hanno denunciato la presenza di molte prostitute sulle strade che portano a Latina. Difatti, alcuni associati segnalano che è la prima volta che sulla Pontina si vedono così tante ‘lucciolè, segnale che il fenomeno della prostituzione e della tratta degli esseri umani è ancora sottovalutato dalle istituzioni». Così in una nota il Codici.

«Le leggi antiprostituzione emanate hanno solo cambiato la rotta in quanto è lo scenario a non essere più lo stesso, – dichiara il Segretario nazionale del Codici – Ivano Giacomelli – Se la strada non è più il luogo adatto, la prostituzione continua a consumarsi negli appartamenti e in centri di ‘rilassanti massaggì e il fatto che in questi giorni le prostitute siano sulle strade che portano a Latina, ne è la prova. Occorrono misure concrete, ovvero colpire il nodo strategico che parte dalle organizzazioni mafiose che si nascondo dietro lo sfruttamento degli esseri umani ai quali si promette un futuro migliore che in realtà non esiste». «Secondo i dati del 2008 dell’indagine Parsec – continua la nota – sono circa 3.500/4.000 le prostitute che esercitano nella Regione Lazio, di queste circa 2.000/ 2.200 si trovano proprio nella capitale rappresentando lo 0, 14 per cento della popolazione romana. Ma anche nelle altre province della Regione Lazio, come Frosinone, Rieti e Viterbo e Latina si è registrato negli ultimi anni un aumento del fenomeno.

  1. Aggiungo al commento di Aldo, cosa centrano gli alpini, le prostitute le avete li, o nei dintorni, in tutto l’arco dell’anno e ve ne accorgete solo perch

  2. ben detto le prostitute ci sono sempre tutto l’anno, non solo in occasione degli alpini…