Truffa alle assicurazioni, 45 persone a giudizio

14/01/2012 di

Quarantacinque tra medici, assicuratori, avvocati e cittadini comuni – dodici dei quali di Formia, Minturno e Castelforte, sei della provincia di Frosinone e il resto del Casertano – sono stati rinviati a giudizio dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere perché sospettati di essere coinvolti in un giro di truffe ai danni di compagnie di assicurazione, per aver fornito testimonianze e certificati medici falsi o comunque gonfiati su incidenti stadali inesistenti in provincia di Caserta.

Secondo gli inquirenti, molti di questi sinistri sarebbero invece avvenuti in casa e non in strada, oppure erano di entità minore rispetto a quanto certificato da sanitari compiacenti. Quattro i medici coinvolti: tre in servizio presso l’Asl di Caserta e uno, originario di Formia, S.A., presso uno degli ospedali del sud pontino di competenza dell’azienda sanitaria di Latina. Sono accusati di aver fornito certificati sanitari non veritieri per aggravare le prognosi oppure per certificare patologie fantasma. Il danno economico procurato da queste false testimonianze alle varie compagnie assicurative supererebbe i 200 mila euro.

  1. Visto che le assicurazione TRUFFANO i cittadini facendo CARTELLO fra loro, mi pare anche normale che i cittadini inizino a truffare le assicurazioni, che facciano tagliandi falsi, ecc… ecc….
    Non dico che sia giusto, dico che queste cose le hanno volute quelle LADRE di assicurazione PRIVE di concorrenza fra loro.
    Chi semina vento raccoglie tempesta.

  2. Noi siamo di melegnano , ci siamo visti recapitare un lettera da parte della mia asssicurazione dicendo che avevamo avuto un incidente a Latina, con una tal persona.
    Premetto che a Latina non ci siamo mai stati: Siamo riusciti a contattare la persona
    “coinvolta nell’incidente” che ci ha assicurati che non aveva fatto nessun incidente con noi. Ambedue abbiamo fatto denuncia ai carabinieri, sappiamo che ci sono indagini a Latina, vorremmo tanto sapere chi ci ha coinvolto