Ricorso sulle elezioni a Latina, l’udienza slitta al 9 febbraio

13/01/2012 di
claudio moscardelli

Rinvio tecnico per il ricorso presentato da Claudio Moscardelli contro il risultato delle elezioni amministrative comunali. Ieri era fissata l’udienza al Tribunale amministrativo regionale, i cui giudici erano chiamati a decidere sul ricorso, ma è stato deciso un rinvio al 9 febbraio, dato che solo due giorni fa sono state consegnate le tabelle di scrutinio. I giudici hanno quindi concesso un ulteriore mese di tempo alle parti.

Proprio dal raffronto tra verbali e tabelle, secondo il ricorso presentato da Moscardelli, potrebbero emergere presunte irregolarità nello scrutinio. Contestate sono in particolare 2.600 schede nulle, che potrebbero ribaltare il risultato: Di Giorgi ha infatti vinto al primo turno per meno di 800 voti. Il 20 febbraio si terrà poi l’udienza al Tribunale civile per la decadenza di Di Giorgi da sindaco, in base al ricorso presentato dal Pd sull’incompatibilità con la carica di consigliere regionale, mentre il 24 gennaio a Roma sarà discusso quello presentato da Lilly D’Ottavi.

  1. anche per questo mese doppio stipendio in arrivo,d’altronde testa pelata non lo voleva fare il sindaco,da consigliere regionale si guadagna di più e si lavora di meno,l’hanno convinto con il doppio stipendio finchè qualcuno non s’è fatto passare la mosca sotto il naso