Contro la crisi negozi sempre aperti a gennaio

La crisi colpisce anche i commercianti e gli effetti si vedono. Un Natale al di sotto delle aspettative per quanto riguarda i consumi spinge ora i commercianti a chiedere aperture straordinarie sperando nei saldi.
In seguito alle numerose richieste di deroga al turno di riposo settimanale pervenute agli uffici comunali, per il mese di gennaio e nel rispetto delle normative in materia disposte dalla Regione Lazio, il sindaco di Latina ha disposto di concedere la facoltà a tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio su area privata nel Comune di Latina, regolarmente autorizzati, di derogare all’obbligo di chiusura domenicale, festiva e dall’obbligo del turno settimanale previsto dalle leggi e dalla normativa locale vigenti in materia, per il mese di Gennaio 2012, fermo restando l’obbligo del rispetto di mantenere gli orari giornalieri di vendita, già regolamentati.
Il provvedimento ha come obiettivo anche quello di incentivare il settore commerciale già penalizzato dalla contrazione dei consumi per la crisi economica, offrendo, inoltre, ai cittadini un servizio più efficiente e in linea con la domanda. Ovviamente la speranza è che i saldi possano compensare almeno in parte le perdite natalizie.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.