Grazie al Piano Casa investimenti per 234 milioni a Latina

Il nuovo Piano Casa dovrebbe attivare investimenti per un miliardo e 291 milioni di euro, corrispondenti a oltre 3 milioni di metri cubi.
La stima, elaborata dall’Ance, è stata illustrata oggi alla Casa del cinema dal presidente Stefano Petrucci nel corso della presentazione dei recenti dati sull’andamento del mercato dell’edilizia.
«Il Piano casa – ha detto Petrucci – consentirà di creare oltre 20.000 nuovi posti di lavoro, dei quali due terzi direttamente nel processo di costruzione e un terzo nell’indotto. In particolare, la Provincia di Roma dovrebbe occupare 13.000 nuovi operai grazie a 778 milioni di investimenti in ampliamenti. L’impatto del Piano Casa dovrebbe essere importante anche in Provincia di Latina, dove dovrebbe attivare investimenti per 234 milioni e quasi
4.000 nuovi occupati».
Ma affinchè le potenzialità del Piano Casa possano esplicarsi pienamente, secondo Petrucci «è necessario che i Comuni creino le condizioni per una totale applicazione della normativa, soprattutto per la parte riguardante le iniziative di demolizione e ricostruzione, e che gettino le basi per lo sviluppo di progetti e iniziative imprenditoriali utilizzando al meglio l’opportunità offerta dai cambi di destinazione d’uso».
basta con queste stupidaggini…fate case popolari a chi ne ha veramente bisogno…altro che quelli che pensano ad allargare qeullo che hanno….
il piano casa è soltanto un regalo per legalizzare delle speculazioni altrimenti illegali… meditate gente. Chi è ricco diviene sempre più ricco, chi è povero diverrà sempre più povero!!!