Confiscati e affidati ai vigili del fuoco i beni dei Ciarelli

07/12/2011 di
tribunale-latina-0004762234

Confiscati e destinati ai vigili del fuoco un appartamento e un’autorimessa, fino a ieri appartenenti alla famiglia Ciarelli. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale, su richiesta della Questura di Latina.

Così com’era stato per le autovetture confiscate alla famiglia Di Silvio lo scorso anno, ora in uso agli agenti della Squadra Mobile, i beni che appartenevano ad un membro della nota famiglia rom, potranno rivelarsi funzionali per scopi di pubblica utilità, per il corpo del vigili del fuoco al servizio dei cittadini. Sono note, infatti, le carenze organiche e strutturali di cui soffre il 115, in affanno soprattutto per le unità andate in pensione e non rimpiazzate.

Il sequestro preventivo della casa in cui Pasquale Ciarelli viveva con la sua famiglia era arrivato nel 2009: erano stati gli agenti della Divisione Anticrimine a condurre una vasta operazione, che comprendeva anche i beni intestati al Ciarelli, ora sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. Nei giorni scorsi un provvedimento del giudice ha reso effettivo il passaggio alla confisca, disponendo i sigilli per un appartamento situato in una moderna palazzina in via Custoza, che affaccia su via Epitaffio.

L’operazione è scattata alle sette di ieri mattina: sul posto si sono recati gli agenti della Squadra Mobile, che hanno disposto lo sgombero dell’abitazione, già acquisita dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati, confiscati alla criminalità organizzata, che ha ritenuto opportuna la destinazione ai vigili. I sigilli sono scattati anche per un’autorimessa e un’automobile.

  1. Si potrebbero saper le vie stradali in modo da sapere ed appurare dove sono questi appartamenti.