Lsu, i sindacati: “La Regione rottama i lavoratori”

21/11/2011 di
regione_lazio_hdggxyxt453465e

“La soluzione proposta dalla Regione Lazio al problema degli Lsu impiegati nelle autonomie locali della regione assomiglia troppo alla soluzione finale”.  Così in una nota Fp Cgil di Latina.

“Quanto prospettato ai lavoratori, senza alcun coinvolgimento delle organizzazioni sindacali, non è altro che un sostanziale ricatto che pone i lavoratori di fronte a tre alternative: andarsene investendo un pò di soldi per avviare nuove attività, lavorare in nero o firmare un contratto di tre anni che li porterebbe fuori dal bacino Lsu e che non si trasformerebbe mai in un lavoro a tempo indeterminato.

“La Regione Lazio – prosegue il sindacato – dimentica di dire che i comuni non possono assumere a tempo indeterminato e che anche i tempi determinati porteranno i comuni a sforare i limiti di spesa per il personale con le conseguenze che conosciamo e mettendo in difficoltà le strutture tecniche, contabili e amministrative. Ancora una volta i lavoratori e l’offerta dei servizi ai cittadini sono piegati ai tempi dei mandati politici e allo slogan ‘abbiamo sistemato tutti gli Lsù.
Soluzioni diverse c’erano e ci sono ancora a condizione che ognuno (Regione Lazio ed enti utilizzatori) si assuma, per le rispettive competenze, le proprie responsabilità. Creare strutture di controllo sulle reti idriche, sui sistemi museali, sulla tutela del territorio in modo diverso sarebbe strato possibile, ma tutto questo avrebbe dovuto dire affrontare il tema in maniera seria e utilizzare le risorse disponibili per migliorare i servizi e la qualità della vita ai cittadini anche a costo di toccare e ledere qualche interesse”.

  1. Avete votato la Polverini, adesso arrangiatevi. Rivolgetevi al sindacato della Polverini, cioè UGL e vi risolveà tutti i problemi!!!!!

  2. UGL VERGOGNA
    ORMAI UGL NON E PIU UN SINDACATO MA UN MOVIMENTO POLITICO DALLA PARTE DEI PIU’ RICCHI

  3. Probabilmente le persone in questione interessavano troppo i sindacati, Magari tra di loro c’erano anche sindacalisti in attesa del posto fisso, quando mi hanno mandato a casa (ero negli LSU dall’88 al 94) i sindacati non hanno detto nulla in nostra difesa.
    I sindacati, un’altra TRiade…