ALPINI, DALLA REGIONE 200.000 EURO PER POTENZIARE TRASPORTI E PRONTO SOCCORSO

05/03/2009 di

Duecentomila euro arriveranno dalla Regione Lazio per l’organizzazione del raduno nazionale degli alpini che si terrà dall’8 al 10 maggio prossimi a Latina. Lo ha comunicato la Regione con una nota replicando alle polemiche sollevate da politici locali. «Nessuno vuole mettere in discussione l’importanza di una manifestazione che, oltre a rappresentare un’occasione per la promozione turistica di Latina – scrive la Regione – celebra i valori di un Corpo del nostro esercito tra i più riconosciuti e amati dalla popolazione». 


La Regione ha precisato di aver contribuito con più di 200mila euro, oltre ad aver messo a disposizione i suoi locali di piazza del Popolo per ospitare il coordinamento della Protezione civile, 25 mezzi del Cotral e altri 70 bus navetta e ad avere garantito, attraverso l’Asl di Latina, il potenziamento delle strutture di pronto soccorso all’ospedale Goretti con un incremento di personale medico e paramedico per tutta la durata della manifestazione. «Si tratta di interventi che richiedono un notevole impegno di mezzi e uomini oltre che di risorse finanziarie – si legge ancora nella nota – Spiace che si sia persa un’altra occasione per dimostrare l’importanza della collaborazione tra istituzioni locali in spirito di armonia».

 

  1. Ma SOLO in occasione della manifestazione in oggetto la regione si ricorda di potenziare il pronto soccorso del Goretti, che