INSETTI NELLE MENSE DELLE SCUOLE ELEMENTARI, ALLARME DELLE FAMIGLIE

06/02/2009 di

Colonie di insetti nelle minestre servite a mensa nelle scuole elementari di Latina. L’episodio è avvenuto questa mattina in tre plessi scolastici tra cui la scuola Goldoni in via Sezze a Latina dove insegnanti e famiglie hanno segnalato la presenza di larve di insetti nei piatti delle minestre di fagioli servite a mensa dalla ditta incaricata dal Comune di Latina. Sembra che gli insetti si siano sviluppati da partite di legumi andate a male.


Sul caso è intervenuto anche il Comitato mamme per Latina che ha espresso forte indignazione per la “degenerazione costante di un servizio delicato e importante per la crescita dei bambini”. L’Amministrazione Comunale ha fatto sapere che si è attivata per fare chiarezza. “L’assessore Bruno Creo – spiega il Comune in una nota – si è subito recato nei plessi interessati per una verifica de visu dell’accaduto assicurando il tempestivo avvio di tutte le procedure necessarie per accertare la natura dei fatti denunciati ed avviare le eventuali conseguenti azioni da intraprendere”.

 

  1. … “per accertare la natura dei fatti denunciati ed avviare le EVENTUALI conseguenti azioni da intraprendere”

    Non ho parole

  2. non puoi pensare di cavartela svicolando e scaricabarilando a destra e manca !! IO E SOLO IO….hai dormito per primo !!

  3. buona sera sono una bambina che va a scuola al settimo circolo via bachelet, anche nella mia scuola si sono verificati questi casi, ma spesso ci hanno trattato da bugiardi e hanno messo tutto a tacere.Come possiamo noi bambini accetare ed essere costretti a magiare a scuola? Spero che qualcuno prenda veramente a cuore il problema, e lo risolva.
    saluti a tutti