Attacco a Libera, interviene anche il Comune con Calandrini

24/10/2011 di
villaggio-legalita-latina-distrutto-0002

Dopo quasi tre giorni e decine di interventi, anche il Comune di Latina spende qualche parola sull’attentato al villaggio della legalità di Libera.

Si legge in una nota: “In merito alla vicenda dell’attentato al Villaggio della legalità gestito da “Libera”, Nicola Calandrini, Presidente Consiglio Comunale di Latina, esprime solidarietà anche attraverso il suo sito personale. “Condannare i fatti di Borgo Sabotino è doveroso, come è doveroso richiamare il rigore nella lotta alle mafie cancro endemico di questo nostro Paese. Ma fermarmi qui è inutile, credo dopo questo attentato noi rappresentanti delle istituzioni di questa città siamo chiamati ad alzare l’attenzione, siamo chiamati a diventati attori di prima linea in questa lotta. Chi ha agito a Borgo Sabotino sapeva, e voleva, colpire un simbolo. Il
simbolo dell’idea che c’è un solo modo di vivere quello della legalità. Per questo oggi , io e l’intero consiglio comunale di Latina, siamo con i ragazzi di Sabotino e siamo impegnati a sostenerli in tutto il loro percorso. L’azione di Sabotino è contro la Latina che vuole crescere, noi stiamo dalla parte della Latina che lavora, che costruisce il futuro che lotta contro la mafia”.

Nei giorni scorsi non è passato inosservato il silenzio delle istituzioni locali sul grave episodio che ha creato, al contrario, profonda indignazione in tutta Italia.