PALAZZINA ESPLOSA, SPESE DI RICOSTRUZIONE A CARICO DEI PROPRIETARI

30/01/2009 di

Sopralluogo dei tecnici del Comune di Latina, Nunzio Paolelli e Marco Paccosi, ed il tecnico dell´Ater, Riccardo Roco, nella palazzina esplosa nel quartiere Nicolosi. Sembra ormai esclusa l´ipotesi di un abbattimento totale, mentre si dovrà procedere alla ristrutturazione del 40% dell´edificio.

Cinque gli appartamenti che presentano danni piuttosto consistenti, le spese saranno a carico dei proprietari visto che l´assicurazione dovrebbe versare solo circa 40.000 euro per il recupero dello stabile. I costi si stiamano in circa 200.000 euro. «Una parte dell´edificio è assolutamente inutilizzabile -ha spiegato l´ingegnere Riccardo Roco – la situazione più preoccupante è quella relativa al solaio. E´ pericolante e dovrà essere abbattuto». Martedì è previsto un incontro fra i condomini  e i periti incaricati.

 

  1. NULLA DI NUOVO….MA NON POTREBBE FARSI CARICO DELLE SPESE IL SOLITO PROPRIETARIO DEI 26 IMMOBILI CHE LI AFFITTA A NUMERO DI POSTI LETTO A STRANIERI SPESSO PRIVI DI PERMESSI DI SOGGIORNO,SENZA ALCUN CONTRATTO DI LOCAZIONE… E POI LE FORZE DELL’ORDINE E ANGELI CUSTODI PERCHE’ NON VANNO A FARE UN BEL CENSIMENTO ED ATTUARE LE LEGGI IN MATERIA? QUALCUNO HA LA RISPOSTA? GRAZIE….. :o

  2. Ma hai letto bene, questo articolo e quello sugli altri giornali??
    Si parla che le spese le sosterranno assicurazione e proprietari dello stabile.
    L’Ater di Latina fornir

  3. ma che vi volete aspettare… Abbiamo un’amministrazione EVIDENTEMENTE di parte, che favorisce ed ha interessi in latina ambiente, favorisce ed ha interessi in acqualatina, favorosce ed ha interessi nell’edilizia privata e pubblica… Abbiamo un sindaco che sta aspettando che la svar costi 2 lire per cederla… MA CHE VI ASPETTAVATE… CHE VI PAGAVA I LAVORI ALLE CASE POPOLARI??

    QUESTE COSE BISOGNA URLARLE A TUTTI!!!!!
    QUESTE COSE VANNO RICORDATE QUANDO SI VOTA!!!!!

    NOI LATINENSI SIAMO PRESI PER PORTAFOGLIO E FONDELLI DA TUTTE LE PARTI E CONTINUIAMO A SUBIRE…. DIETELO, SCRIVETELO URLATELO BASTAAAAA!!!!

    Chi vuole , se vuole, pazzatoio@yahoo.it

  4. i proprietari (esclusi ovviamente quelli che affittano a nero e si riempiono le tasche…. paghino e ziti) sono anche dei poveri disgraziati che hanno lavorato una vita per un cxxo di appartamentino di 40 mq e che adesso in terza et

  5. X Michele De C

    Si hai ragione, ma se i lavori glieli paga il pubblico (Ater o Comune che sia), susciterebbe le ire degli affituari che abitano in altre case popolari, e che attendono da anni che i loro stabili vengano ristrutturati.
    O addirittura le ire di quelli che sono in fila per un alloggio popolare, e che vedrebbero sottratti fondi che potrebbero essere usati per costruire nuovi alloggi.
    Come ha detto l’Ater, ormai l’80% degli edifici del Nicolosi sono di propriet

  6. Purtroppo e a malincuore, ti devo dare ragione (riconosco una certa superficialit

  7. funziona cosi’.ci sono i recoli biahcni da uno.i regoli rossi da duei regoli verdi da trei regoli viola da quattroi regoli gialli da cinquei regoli verde scuro da seiecc ecc fino a quelli arancio da dieciDevi fare 12 + 24prendi:un regolo da 10 e uno da 2 e fai il 12poi 2 da 10 e uno da 4 e fai il 24poi li metti insieme e conti.o alternativamente prendi tutti quelli da 10 poi da 9 poi da 8.. e ci fai la torre.