Caos nella zona dei pub, squarciate le gomme di un residente

17/10/2011 di
movida-discoteca-pub-locali-latina-gf6wsrs

Nella notte tra giovedì e venerdì l’auto di un residente della zona dei pub è stata danneggiata: due ruote sono state squarciate con un coltello. Quella sera il proprietario dell’auto, una Fiat Bravo, aveva avuto una discussione con alcune persone che stavano facendo confusione davanti a un locale vicino a casa sua. A quanto pare sono volati alcuni insulti piuttosto pesanti. La mattina successiva l’uomo si è trovato con le gomme dell’auto tagliate ed è andato dritto in Questura presentando una denuncia per il danneggiamento.

La situazione dunque diventa più tesa. Martedì scorso il neo assessore Marco Picca ha incontrato sia i residenti che i gestori dei locali, separatamente, per ascoltare le ragioni di ognuno. Proprio in quella occasione i residenti hanno riferito di aver ricevuto minacce e intimidazioni per lasciare quella zona, trasferendosi altrove.

L’altra sera un ragazzo è stato rapinato da un giovane armato di pistola, poi individuato dai carabinieri grazie al numero della targa del motorino. Qualche settimana fa un residente disabile è stato picchiato dopo essere sceso per protestare contro il rumore eccessivo.

  1. SuperPicca (…o superPippa??) pensaci tu!!
    Ovviamente a peggiorare la situazione

  2. E ancora non si vedono atti risolutivi da chi ha l’obbligo istituzionale di intervenire per garantire sicurezza, legalità e vivibilità per chi abita in quella zona…

  3. finché non ci scappa (UN ALTRO) morto non succederà nulla.
    Un’amministrazione seria avrebbe chiuso TUTTI i locali fino a nuovo ordine.

    MI FATE SCHIFO!!!

  4. Chi e’ il frequentatore medio dei Pub/Osteria? E’ Una persona che non ha argomenti per confrontarsi in maniera civile e urbana con altri della sua stessa specie, per ovvi limiti culturali e cerebrali, e allora dato il detto limite essendo comunque animali gregari, si frequento luoghi dove non serve avere alcuna dote mentale ma dova basta urlare, ubriacarsi, farsi canne ecc. tanto in quei luoghi che qualcuno definisce ipocritamente di aggregazione, se vuoi parlare con tono normale, a parte che vieni etichettato come diverso, ma non riesci a sentire il tuo vicino di sedia per l’eccessivo frastuono e la musica altissima. Per cui ci si va ad esibire, con la Macchina grande, con la marca della maglietta, con le scarpe di grido e stop, tutto il resto e’ noia. Che volete pretendere da certi elementi?

  5. LLORA TANTO PER FARVI CAPIRE CHI é L’Amministrazione di Latina:
    I Pub per ordinanza comunale dovrebbero chiudere alle 2 di notte, quindi un componente del Consiglio Comunale che sia Consigliere o Assessore dovrebbe essere il primo a rispettare tali regole. Invece a me é capitato per un preciso motivo di vedere arrivare a un Pub di quelli servili a Tali Consiglieri, alle 4 di mattina appunto il Consigliere con relativo fratello e cricca di loschi individui, già ubriachi!!! Sono rimasti fino all5 5di mattina per poi scorazzare via contromano!! Ovviamente il Pub paga dazio a tali persone per elezioni e altro. Era il periodo dell’elezioni Regionali!! Quindi secondo Voi questi loschi individui faranno mai qualcosa per questo problema??? Non credo!! Tralatro qualche altro “stranoto” é stao visto in piena campagna elettora pomiciare con una ex gf dentro una nota discoteca locale! Costui é sposato con figli!!

  6. bene se continuiamo di questo passo avrà ragione ancora una volta il mio barbiere… latina faceva schifo anche prima ma ora siamo proprio in caduta libera. tra sindaco e consiglieri (e mi riferisco anche a quelli di sinistra che stanno li a scaldare la poltrona) non c’è nemmeno un punto di riferimento che ristabilisce l’ordine e questi sono i risultati… in primavera si va a votare di nuovo! spero sia la volta buona per mandarli a quel paese.

  7. diamo una crapanzata di botte a questi individui, chissà che uno squarcio di aria fresca non faccia bene al loro cervello annebbiato: se sanno dove abiti anche loro ce l’avranno una tana o no ?

  8. vorrei sapere chi è quel cretino che da qualche anno a questa parte ha dato tutte quelle autorizzazioni ad aprire così tanti locali in una via così piccola… fino a qualche anno fa ce ne erano tre al massimo 4 e non era cosi popolata, ora invece sembra un pollaio… se ci tengono tanto a fare una “città dei pub” la facessero in periferia dove non rompono le scatole a nessuno!

  9. Credo che Lei abbia ragione, ma temo che i cretini siamo noi quando in questa città continuiamo a votare certi politici mediocri che sostengono le carriere di dirigenti comunali altrettanto mediocri, incapaci di gestire la cosa pubblica se non facendo danni immensi che poi noi cittadini dobbiamo pagare.
    Adesso il sindaco è cambiato, anche l’assessore al commercio e il dirigente sono cambiati, vedremo se qualcosa cambia o se la musica (spero non troppo alta) è sempre la stessa.
    Altrimenti andiamo tutti a ballare e bere birra fino al mattino sotto la casa di questa gente!

  10. Zaccagna tranquillo se rivai a elezione domani rivince la dx!! Anche perché i Rumeni dai cui comprare i voti a colpi di 50€ sono diventati MOLTI, VEDI LE AUTO DI GROSSA CILINDRATA E NON TARGATE ROMANIA CHE GIRANO A LATINA, e quindi determinanti per più di qualche politico, in maniera ahimè trasversale.

    P.S: Vorrei sapere se qualcuno indaga su queste targhe rumene!!!!!!

  11. Lunedi sera ore 23.51 “para rave party” all’easy going con buona pace di chi domani deve lavorare, e le forze dell’ordine dormono, loro si.

  12. 113 chiamato 20 minuti fa nessuno ancora s’è visto, intanto per strada impazza il rave.

  13. ieri sera l’easy going ha allietato il nostro riposo con cultura musicale fino all’una di notte. Ed anche tanti simpatici giovini starnazzavano indisturbati come fossero a casa propria. Chiamata al 113 non si è visto nessuno. siamo stanchi basta!! Qui i pub fanno ovviamente i loro comodi.

  14. idranti automatici appena sale il livello del rumore; andiamo a ballare sotto le ville dei signorotti che si fanno le seghe in via Neghelli; telecamere ovunque per monitorare l’ambientino; e qualche calcio in c..o a chi di dovere, politici compresi

  15. @residenti: registrate le chiamate che fate al 113 (a che ora chiamate e quante volte) contattate striscia la notizia facendo notare che la zona dei pub dista 30 metri dalla questura e nonostante ciò le pattuglie non si vedono. Andate in procura e fate una denuncia a tutti gli esercenti che non rispettano gli orari. Lo avete un amico avvocato? Nella nostra città le regole e le leggi non si rispettano, quindi organizzatevi meglio. Parlare con quei 4 cialtroni di politici non serve a nulla. Fidatevi.

  16. non siamo quelli che credete, c’è del buono in mezzo a noi, non tutti sono ubriaconi, non tutti dementi, non tutti figli di papà con i 50 € in tasca facili, non tutti amanti della musica ad altissimo volume, non tutti maleducati, non tutti nullafacenti, non tutti aggrediamo i disabili o squarciamo le gomme alle auto…

  17. chiediamo chiarezza ai responsabili dirigenti e assessori che in qualche modo rilasciano ad amici portatori di voti licenze e autorizzazioni a gogò…………. popolo di Latina su con la testa cambiamo atteggiamento e posizione

  18. che bella gente scrive su questo sito…..siete tutti bravi a parlare ed accusare ….complimenti !
    Io lunedì sera portavo a passeggio il mio cane con la mia ragazza nella zona pub , non c’era nessun rave, solo ragazzi che si divertivano e non mi sembra che c’era questo gran casino ! Io che abito in zona conosco bene i fatti ed è ora che la fate finita ! ma quali gomme squarciate per litigi ???? mi spiace dirvelo ma state giocando sporco ! non dico che quella zona è bella e tranquilla ma voi state esagerando con false accuse ! invece di sparare bugie a raffica e prendervela con tutti perchè non ve la prendete con chi ha gazebi abusivi o con chi ha 1 mq di locale e usufruisce dei spazi condominiali? o magari con chi mette le casse fuori ai locali e dà veramente fastidio ? o magari con chi mette i tavoli su tutto il marciapiede e non si passa neanche con i passeggini ? o magari con chi serve alcolici ai bambini ?
    Beh mi dispiace dirvelo ma sono questi i punti su cui vi dovete battere no con queste falsità!
    Tanto per precisare, visto che voi parlate e non vi informate….lo sapete che lunedì notte sono stati arrestati due rumeni che in via lago ascianghi rompevano auto e addirittura ne stavano rubando una ? e non vi è passato per la mente che forse sono stati gli stessi a squarciare le gomme dei residenti ? o questo non vi dà modo abbastanza di poter parlare ?…

  19. A Michele te il rumore non lo sentivi perche non ce stavi oppure sei sordo, piantala di dire m in chiate

  20. @Michele non hai tutti i torti. é proprio per questo che c’è esasperazione. Per tutte le cose che hai elencato tu e per molte altre. Tipo il semplice fatto che non si dorme…e questo te lo dico da residente che non esagera e che non non vuole il male di nessuno. Solo la propria e sacrosanta PACE.

  21. Quale residente così gentile, è disposto ad ospitarmi in casa loro 1 settimana per farmi un’idea?Sono giovane, ma non sporco, non mi ubriaco, non mi faccio le canne e non faccio rumore.
    Attendo inviti.