PICCHIA IL RIVALE IN AMORE, ARRESTATO A 15 ANNI PER TENTATO OMICIDIO

03/01/2009 di

Un giovane di 15 anni, di Formia, è stato arrestato per il pestaggio di un coetaneo, sembra per una rivalità in amore. Le indagini dei carabinieri di Formia hanno portato ad identificare il giovane dopo circa una settimana dall’aggressione.


Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del Tribunale dei Minori di Roma. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, avrebbe colpito ripetutamente l’altro con calci e pugni. Il ferito, portato d’urgenza all’ospedale Fiorini di Terracina è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, per l’asportazione della milza. All’origine del gesto, sembra, un movente passionale.

Intanto migliorano le condizioni di Marco, lo studente di 15 anni aggredito il 27 dicembre scorso a Formia e poi ricoverato all’ospedale Fiorini di Terracina e sottoposto all’intervento chirurgico per l’asportazione della milza. Le manette sono scattate ieri per un suo coetaneo, studente come lui al liceo scientifico di Formia, accusato di tentato omicidio ed omissione di soccorso.

Secondo la testimonianza della vittima e la ricostruzione fatta dai carabinieri, la vittima, una settimana fa, era stata attirata in una zona isolata di Formia, nei pressi della chiesa di Santa Maria La Noce, dal suo aggressore e da un gruppo di altri quattro coetanei, che hanno assistito al pestaggio. Doveva essere un regolamento di conti e una punizione perché Marco aveva cominciato a frequentare l’ex fidanzata del suo aggressore. Così si è scatenato il violento pestaggio, con calci e pugni all’addome. Uno del gruppo ha poi accompagnato il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero di Formia, dove però la vittima ha inizialmente raccontato di essere caduto accidentalmente dal motorino. Una versione che è stata subito smentita da un esame delle ferite riportate. L’aggressore, identificato dopo alcuni giorni di indagine dei carabinieri della compagnia di Formia, è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri. Si attendono provvedimenti anche per gli altri componenti del gruppo che hanno assistito al pestaggio.