Q4 e Q5, quartieri di nuovo abbandonati

06/09/2011 di
q4-scuola-don-milani-76522

Gentile Redazione,

vivo nel quartiere Q4 (Nuova Latina) e vi scrivo per informarvi che sarebbe il caso di mettere in primo piano il degrado che i quartieri Q4 e Q5 stanno vivendo ultimamente.

Tra l’altro unici quartieri della città dotati di un lungo e una volta verde sentiero per passeggiate, frequentatissimo dai residenti e non, amato dai bambini e dai cani dei quartieri. Qualche anno fa anche teatro del torneo mondiale di tiro con l’arco.

Cosa sta succedendo? Vorrei che l’amministrazione ce lo dicesse. Vi invito a farvi un giro dalle mie parti e vedrete con i vostri occhi cartacce ovunque ma veramente in quantità esagerata, lungo i marciapiedi, lungo il sentiero “verde”, coperte dismesse e abbandonate alla vista di tutti, cestini dei rifiuti divelti e tutto il prato ormai secco da mesi.

Insomma dov’è l’Amministrazione? Dove finsicono i soldi che paghiamo in tasse? Altro patrimonio ricreativo dei residenti andato in malora e come al solito sprechiamo denaro pubblico perché quando si decideranno a fare qualcosa dovranno iniziare tutto daccapo! Spero che possiate e vogliate dare spazio a questa lamentela. Buon lavoro.

Christian De Zuanni

  1. vogliamo parlare della zona del mercato del martedì? siamo abbandonati alle erbacce e gratuite immondizie che ci lasciano gli ambulanti
    la fontanella che butta acqua e innaffia gli angoli del povero e decrepito bar
    povera Latina

  2. l’amministrazione sarà anche latitante ma pure certa gente sporca a più non posso………….

  3. Ma perchè Latina ha il sindaco? Il male viene da noi stessi. Ha speso 16.000 Euro per sistemare il suo ufficio. I soldi pubblici servono solo per sistemare questi signori. La politica italiana ne è esempio per tutti i cittadini. Svegliamoci la forza viene da noi stessi. Se aspettiamo questi signori è finita.

  4. avete votato pe sti 4 palazzinari? Vi è piaciuta tanto la gestione di zacczozzo che l’avete rivotata un’altra volta? (fanti, maietta, nasso, ecc ecc), vi siete fatti corrompere da una colazione sotto casa, da una festa al ristorante e adesso tenetevela …. Anzi preparatevi al peggio visto che una folta serie di ‘teppistitifosidellatinaprotettidapotenti’ e altrattanti ‘pseudozingaricomesemprecopertidaaltripotenti’, stanno stendendo le loro mani sulla città…. Il bello sta per arrivare…….

  5. quando c’e’ stato il Commissario straordinario Nardone finalmente i quartieri Q4 e Q5 erano rinati. vorrei tanto stringere la mano a chi ha votato sti quattro delinquenti per l’ennesima volta..

  6. Qunado c’era Nardone, si sono anche mossi da Roma per dare un colpo alla criminalità….. adesso fatevi un giro a Campo Boario e /o a via pantanaccio…. Sono di nuovo tutti a spasso, e guardatevi anche cosa è successo a piazza del popolo…. (baby gang delle ‘famiglie’)….. TUTTO COME PRIMA!!!!!

  7. è colpa della gente se ci sono le cartacce a terra, non dell’amministrazione (che pure, dovrebbe controllare e porre rimedio)

  8. Lasciate che gli zingari vengano a me’…. Disse qualcuno, ed ecco i risultati.Per i Cittadini Onesti che volessero stabilirsi qui, l’epigrafe che bisognerebbe scrivere ai confini del territorio comunale, potrebbe essere questa ” Lasciate ogni speranza o Voi che entrate, son caxxi Vs. se in zingari e fascisti Vi imbattete”. Meditate Peones!!!!

  9. veramente fasci e zincari so due cose diverse a quanto mi risulta, poi se a latina il 90 per cento della gente fa pappa e ciccia con questi ultimi non vi meravigliate dei risultati

  10. Caro uno su mille, a Latina i Politucoli Fascisti ed gli zingari sono in Joint-Venture da molto tempo, se ne e’ servito Oltre allo sventurato Zac anche il Di Giorgi o no? e Allora? Le campagne elettorali chi le finanzia? La squadra Calcio di Latina non e’ in Mano agli Zingari? E ribadisco allora ? Di che ti meravigli?

  11. intanto bisogna sparare alle gambe a coloro che non raccolgono i bisogni dei loro cani mentre passeggiano lungo i marciapiedi della città…. ovvio che è un’esagerazione…

  12. È vero che anche la gente fa veramente schifo perché che ti costa buttare la carta nel cestino invece di aprire il finestrino e buttarla a terra, però se nessuno nemmeno le raccoglie tra poco ne ci si inciamperà sopra! E poi non sono solo le cartacce è anche tutto il resto che fa il degrado della città compresa la totale assenza della polizia! Li avete mai visti i poliziotti voi? Io no!

  13. ho già detto e ridetto, ci vorrebbe per gli italiani una guardia ad ogni abitante, e comunque la farebbero fessa appena si distrae, per coloro che non sono originari di questa città da generazioni sono pregati di tornare dai luoghi di provenienza, prima si stava bene fino a 35 anni fa. La gente era più civile e4 cordiale enon c’era insudiciamento come oggi, sembra una città del vicino sud, dove tutto è dovuto e preteso, il danno lo fai tu perche non lo debbo fare io? mica sono più fesso di te! e cosi questa è la morale.. andate da dove siete venuti , cosi avremmo di nuovo un p’ò di pulizia.