Entra in tribunale e ruba un portafogli, arrestato

26/08/2011 di

È entrato in tribunale chiedendo di poter parlare con qualcuno, per avere delle informazioni, ma poi ha rubato un portafogli e ha tentato la fuga. Antonio Di Silvio, classe ’66, sorvegliato speciale, è stato arrestato dopo qualche minuto.

Di Silvio avrebbe approfittato dell’assenza degli impiegati e del fatto che in questi giorni il tribunale è praticamente vuoto per entrare nell’ufficio, dove da una delle cassette di sicurezza si travedeva la borsa della donna. Avrebbe quindi prelevato il portafogli, gettandolo all’ingresso quando uno degli addetti gli ha intimato di fermarsi. Poi il vano tentativo di scappare fino a via Giustiniano dove il vigilantes e i carabinieri lo hanno bloccato e tratto in arresto.

  1. Secondo me c’è sotto dell’altro. Uno è sorvegliato speciale e si mette a rubare un portafoglio dentro un tribunale con guardie? Penso che si sia voluto parare da qualcosa mettendosi in carcere, altrimenti sarebbe proprio da furbi fare una cosa del genere.

  2. Sono daccordo con Mah, ma considerate anche che ormai il suddetto non ha piu’ una guida spirituale, sono quasi tutti dentro, per cui ci puo’ stare che abbia, come si suol dire, Sbarellato, e poi non e’ vero che avevano quasi tutta la famiglia la pensione, per problematiche psichiche e del comportamento? Ecco quindi asseverata la pensione, se no gliela tolgono o no?????