Lunedì d’afa, nuovo allarme caldo a Latina

21/08/2011 di
allarme-caldo-afa-latina-4786222

Dopo un fine settimana bollente, molte città italiane continueranno a rimanere nella morsa del caldo. Un lunedì nero per chi è rientrato in città dalle vacanze o per chi deve ancora partire. Caldo che sarà più intenso su 16 città.

La Protezione civile, infatti, lancia l’allarme ondate di calore per Latina, Bolzano, Brescia, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Milano, Messina, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona che raggiungeranno il livello 3, massimo stato d’allerta. «Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio», invece, a Venezia e Viterbo.

In questo fine agosto rovente , stanno meglio gli abitanti di Bari, Cagliari, Catania e Reggio Calabria dove l’allarme ondate di calore registrato dalla Protezione civile continua ad attestarsi a livello 0 con «condizioni meteorologiche non a rischio per la salute della popolazione».

  1. e basta con i consigli del tipo: vestite leggero, con colori chiari, bere molta acqua, non uscire dopo le 11 ecc….. non vedo nessuno in giro col cappotto !!