Morphe Arreda

Latina Basket, amichevole con gli universitari americani

16/08/2011 di

Il primo appuntamento sul campo per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà l’amichevole con la formazione universitaria americana del San José State. L’incontro è fissato per sabato 20 agosto alle ore 21.00 sul parquet del PalaBianchini. L’ingresso sarà libero e sarà la prima occasione, per tutti i tifosi e gli appassionati di pallacanestro, per vedere la squadra latinense, dopo quindici giorni di preparazione, cimentarsi in un vero e proprio match.

Sarà un test importante per il team del capoluogo pontino che permetterà a coach Ferrari di fare le prime valutazioni e verificare quanto pianificato in questa prima fase di allenamenti. Sarà una prova interessante anche per gli atleti che giocheranno la loro prima partita della stagione con i colori del Latina Basket.

Il programma pre-campionato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, prevede l’arrivo anche di un’altra compagine universitaria statunitense, l’Oregon University, che incontrerà i pontini mercoledì 24 agosto alle ore 18.30, sempre al PalaBianchini. Sabato 27, i pontini sono attesi sul campo della squadra romana della Stella Azzurra (18.30) per il primo confronto in trasferta. I capitolini ricambieranno la visita e saranno presenti a Latina mercoledì 7 settembre (18.30). Inoltre, nei pomeriggi di sabato, alle ore 18.30, dal 3 al 17 settembre, al PalaBianchini sono in programma incontri rispettivamente con le formazioni di: Gaeta, Ferentino e Napoli.

I ragazzi di coach Ferrari anticiperanno la visita dei napoletani, andando sul loro campo mercoledì 14 settembre. Un programma di amichevoli intenso e vario che, abbinato al costante allenamento fisico e tecnico, preparerà la squadra per l’importante esordio in campionato fissato per domenica 25 settembre alle ore 18.00, quando a Latina arriverà il primo vero avversario della prossima stagione, il Casalpusterlengo.

  1. Presidente Benacquista…và tutto bene..tranne gli abbonamenti che sono passati da 80 euro a 120…pensaci un pò..o rischi di vedere le partite con tuo figlio e tua nuora!!!