Zona dei pub, grazie alla Ztl ora si gioca a racchettoni in strada

11/08/2011 di
movida-discoteca-pub-locali-latina-

L’amministrazione comunale parla di «risultati positivi già ottenuti», eppure nella zona dei pub si arriva a giocare a racchettoni in mezzo alla strada, con tanto di tifo e cori a squarciagola in piena notte.  «Il tutto davanti ai vigili urbani che guardavano senza intervenire» racconta un residente al Messaggero.

Intanto il Comune annuncia nuove verifiche sui decibel dei locali. Ma i cittadini però temono che, una volta finita l’estate, la situazione torni come prima. Anzi i problemi maggiori arriveranno proprio in autunno e in inverno quando, terminate le ferie, la zona sarà di nuovo molto affollata. Anche perché alcuni gestori di locali hanno già detto chiaramente di essere contrari alla Ztl in inverno, visto che potrebbe scoraggiare i clienti in caso di pioggia.

  1. è giusto che i ggggiovani si sfoghino, foraggiati dai genitori. la città è solo un parco giochi a disposizione loro e soprattutto dei padroni di locali che vivono alle spalle dei ragazzini. tanto loro, i padroni, vivono in altri quartieri.

    propongo ai residenti del centro storico di manifestare il nostro dissenso sotto casa di questi signori, alle 7 di mattina, quando dobbiamo alzarci per andare a lavorare.

  2. tutta questa storia fa sorridere.Concertazione parola chiave(assessore addonisio non credo che conosca veramente nulla dei problemi veri e reali ) viene e decide tutte cose sbagliate e prive di logica.Che tristezza

  3. L’unica cosa rimasta è chiudere TUTTI i locali di quella maledetta zona e trasferirli in una struttura LONTANA dalle abitazioni. Se davvero il comune vuole spendere soldi, ci pensasse bene….

  4. C’è qualcuno, amici dei gestori dei locali ovviamente che dice apertamente in giro e senza vergognarsi dell’ inciviltà che dimostra parlando, che se ai residenti non piace stare lì possono andare a vivere in campagna. Se pensano loro…

  5. agli ignoranti nessun privilegio, chiudere tutti i locali e zona ZTL, come volevasi dimostrare non è un paese che ha diritto alla democrazia, non siamo sufficientemente maturi…ci vuole il pugno di ferro….tornasse lui.

  6. un bel controllo della GUARDIA di FINANZA a questi signorotti dell’alcool e dei decibel enza ritegno: vediamo quanti dichiarano meno di 10000 € l’anno , magari esenti da ticket ……….

  7. PER GLI AMICI CHE HANNO ESPRESSO IL LORO PENSIERO …TENETEVI PRONTI….. NOI GIA’ LO SIAMO. FAREMO PARLARE DI LATINA IN TUTTA ITALIA……… SENZA UNA PAROLA O GESTO VIOLENTO MA A BASSA VOCE COME UN GRANDE DELL’INDIA……………

  8. ZTL, SALOTTO DELLA CITTà, A CHI VOLETE FAR RIDERE ANCORA DI COCCO E ADDONISIO, MA DOVE VIVETE ? SIETE DI LATINA ? A NOI NON SEMBRA PROPRIO A VOI PIACE SOLO APPARIRE SUI GIORNALI .ANDATE A BEATIFUL,FORSE,LI FATE UNA BELLA FIGURA.

  9. a questi problemi non esiste soluzione, è mancanza di educazione civica, quindi non sarà una ZTL, oppure i vigili urbani, polizia tantomeno l’esercito a far rispettare le regole civili della convivenza.
    Gli esercenti hanno diritto di svolgere le loro attività anche di mescita d’alcolici, come i cittadini hanno il diritto di fruire di tali servizi a pagamento.
    In sintesi un problema culturale.

  10. Le ZTL ci sono i tutte le città, solo che per esempio, se a Copenhagen o Monaco, uno si permette di urlare e fare l’idiota, arrivano due simpatici poliziotti e lo prendono giustamente a manganellate. Allo zoo devono andare ‘sti ragazzini, ma dentro le gabbie però

  11. son d’accordo col primo della lista: manifestiamo rumorosamente sotto casa dei delinquenti che propinano bevande e porcherie varie, senza pagar tasse e agevolando la violazione di tutte le elementari regole di convivenza civile

  12. i ragazzi che a mezzanotte alzano la voce x strada, questi si che son problemi.. manifestazioni, denunce, al gabbio! MA DAAAAAAI se state a sentirli o non avete sonno, o non avete di meglio da fare!

  13. Certo Marta, noi residenti non abbiamo sonno. Allora dimmi dove vivi così ti faccio provare in prima persona.

  14. Anche l’Evergreen sta iniziando ad alzare i decibel.Tutte le sere Karaoke con gente ubriaca.Un vero schifo.

  15. @Flavia, abito di fronte ad un hotel con piscina che da anni OGNI SERA fino ad almeno le 3 ha musica ad alto volume, con vocalist e urletti di gente festosa. Non mi pare sta gran tragedia.
    Nella nostra città ci sono posti di lavoro a rischio, aziende che chiudono.. ma andiamo a manifestare contro i ragazzi che chiacchierano in strada!!!!!

  16. @Marta, ma che ti da di volta il cervello. Si io vado a manifestare per il sacrosanto diritto al risposo. Visto che la mattina presto mi devo alzare per andare a lavorare io, che il lavoro me lo sono creata e me lo porto avanti con sacrificio. E se non riesco perchè gestori e clienti rendono incivili quelle strade, bhè manifesto eccome.

  17. MI permetto di dire una cosa, qui leggo commenti contro l’assessore Addonisio e Di Cocco a me non me ne frega niente, pero’ questi due in fondo ci stanno provando a cambiare le cose, io concordo in pieno con Quantum il grosso problemi e’ che c’e’ gente scellerata senza senzo civico ed educazione. Manganellate e poi vedi che le cose cambiano. Scusate l’intrusione.

  18. @Flavia tutti lavoriamo, non sei mica l’unica.. ci vuole piú tolleranza nella vita.

  19. Più tolleranza? Cara Marta a casa di molti dei residenti del quartiere in piena notte (2, 3 e qualche volta anche oltre) tremano pavimenti e finestre. Io non riesco FISICAMENTE a dormire. E dopo aver chiesto con cortesia di abbassare la musica le cose sono pure peggiorate. Non ho io il diritto di vivere in santa pace a casa mia e dormire quando ne ho più bisogno? Fosse anche alle 10 di sera per un mal ditesta?